Acca Larenzia 1 300 militanti di estrema destra per il ‘presente’ con il saluto romano

Come ogni anno aderenti a CasaPound e altri militanti di estrema destra hanno commemorato Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta, giovani appartenenti al Fronte della Gioventù assassinati il 7 gennaio 1978 davanti alla sede del Movimento Sociale Italiano in via Acca Larenzia, nel quartiere Tuscolano, così come Stefano Recchioni, che perse la vita poche ore dopo negli scontri con le forze dell’ordine avvenuti durante una manifestazione di protesta organizzata sul luogo stesso dell’agguato. Circa 1.300 i presenti. Nel corso della commemorazione è stato chiamato il “presente”, con il saluto romano dalla maggior parte degli astanti. A poche centinaia di metri, sull’Appia nuova, il contro-presidio antifascista di gruppi autonomi e studenti. La Digos – rende noto la Questura – sta visionando i filmati della manifestazione per identificare «coloro che si sono resi responsabili di condotte apologetiche del fascismo».
Acca Larenzia 1 300 militanti di estrema destra per il ‘presente’ con il saluto romano

Lettera43.it - Acca Larenzia, 1.300 militanti di estrema destra per il ‘presente’ con il saluto romano

Leggi su Lettera43.it
  • Acca Larentia, contestatore alla cerimonia ufficiale: “Viva la Resistenza, me***”
  • Alluvione Emilia-Romagna, oltre 300 interventi dei vigili del fuoco nel Bolognese: le campagne inondate…
  • La Russa sul saluto romano: «Sul reato di apologia di fascismo c'è incertezza. Acca Larenzia? Il partito di FdI è estraneo»
  • Acca Larentia, quando i giovani fascisti persero l'innocenza
  • Acca Larentia, saluto romano al grido di “presente” alla commemorazione neofascista:…
  • acca larenzia 1 300Acca Larenzia, un migliaio di persone davanti all'ex sede del Msi - “Royal mi ha fatto un’entrata da rosso" Il paese in Italia dove le case costano meno, 300 euro al metro quadro Dopo i tappi che non si staccano la Ue modifica ancora le bottiglie di plastica Neonato ... (msn.com)
  • acca larenzia 1 300Acca Larenzia, la Digos indaga sul saluto romano - La Digos della Questura di Roma è al lavoro per identificare gli autori del 'saluto romano' in occasione della commemorazione per i 47 anni dell'eccidio di Acca Larenzia. (ANSA) ... (msn.com)
Video Acca Larenzia