Ad Acca Larenzia i flash morbosi di decine di giornalisti Ma non è il red carpet di Venezia

giornalisti ovunque, decine di telecamere, operatori, inviati, fotografi fin dalle 8,30 di mattina a Roma ad Acca  Larenzia di fronte alla storica sede del Msi. Tutti in attesa spasmodica della commemorazione della strage di 47 anni fa nella quale vennero lasciati sul selciato senza vita tre giovanissimi militanti del Fronte della Gioventù: Francesco Ciavatta, Franco Bigonzetti e Stefano Recchioni. Uccisi i primi due da un commando dell’estrema sinistra, il terzo da un agente delle forze dell’ordine. Tutti a filmare, a strappare interviste, a cercare il passo falso della destra, il braccio sollevato, la parola sbagliata, il tasso di neofascismo residuo di quella comunità politica (esponenti di spicco di Fratelli d’Italia, militanti di Gioventù nazionale, fratelli maggiori, simpatizzanti) nell’atto del ricordo di tre ragazzini innocenti uccisi dall’odio maledetto degli anni di piombo.
Ad Acca Larenzia i flash morbosi di decine di giornalisti  Ma non è il red carpet di Venezia

Secoloditalia.it - Ad Acca Larenzia i flash morbosi di decine di giornalisti. Ma non è il red carpet di Venezia

Leggi su Secoloditalia.it
  • Acca Larentia, 30 mila euro arrivano dalla Fondazione Alleanza Nazionale. Ruotolo (Pd): “Fdl non fa conti con…
  • Attacco al premio Strega, il romanzo su Acca Larentia che non piace alla destra
  • "No a Urbisaglia come Acca Larentia": è polemica sulla commemorazione a Nicola Bonservizi
  • «Il braccio teso ad Acca Larenzia? Lo facciamo da anni e solo oggi diventa un caso politico»
  • Saluti romani ad Acca Larentia, cinque denunciati e un centinaio di identificati
  • Il giallo sulla Skorpion di Acca Larentia: quegli strani giri di mano tra cantanti, commissari di polizia e Br
  • ad acca larenzia flashAcca Larenzia, oggi il “presente” ad alta tensione - Divisi allo stadio, uniti nel “presente” per le vittime di Acca Larenzia. È il giorno della consueta sfilata neo-fascista nel quartiere Appio di Roma, tradizione di estrema destra che si rinnova ogni ... (ilfattoquotidiano.it)
  • L'intervento/ Acca Larenzia, l'ora della (vera) pacificazione - Roma è purtroppo capitale anche degli anni di piombo. Decine sono stati i ragazzi di destra e di sinistra uccisi in strada negli anni ‘70, un tributo di sangue che ha fatto ... (ilmessaggero.it)
  • ad acca larenzia flashAcca Larenzia, Rocca: «Qui per i morti, il folklore non mi riguarda. La rimozione della targa da parte del comune è una provocazione» - È arrivato a fine cerimonia, da solo, dopo che l'assessore comunale Giulio Bugarini era già andato via. Il presidente della regione Lazio Francesco Rocca ha presenziato alla cerimonia per l'anniversar ... (video.corriere.it)
Video Acca Larenzia