Alcol e imprudenze al volante Un altro weekend di incidenti

Il lungo weekend dell’Epifania a Ravenna si chiude con un bilancio preoccupante: numerosi incidenti stradali, fortunatamente senza conseguenze gravi, ma spesso legati a comportamenti imprudenti, in primis la guida in stato di ebbrezza. Nonostante le pene più severe introdotte dal nuovo Codice della Strada, c’è chi sembra ignorare i rischi, sia per sé che per gli altri. Tra i casi più eclatanti, nella notte tra domenica e ieri, un ventenne neopatentato ha abbattuto un palo dell’illuminazione pubblica e divelto la segnaletica in via 56 Martiri. La polizia locale, intervenuta sul posto, ha riscontrato un tasso Alcolemico tra 1,0 e 1,4 g/l, che gli costerà pesanti sanzioni. Un’altra uscita autonoma si è verificata sabato sera in via Sant’Alberto: una cinquantacinquenne, residente a Ravenna, ha perso il controllo dell’auto all’incrocio con via Bisanzio.
Alcol e imprudenze al volante  Un altro weekend di incidenti

Ilrestodelcarlino.it - Alcol e imprudenze al volante. Un altro weekend di incidenti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Alcol e imprudenze al volante. Un altro weekend di incidenti
  • Frontale in via del Lido, rebus sulla dinamica dell'incidente
  • alcol imprudenze al volanteAlcol e farmaci alla guida, Garattini: “Bene la stretta del nuovo codice. Gli effetti e cosa dimostra la scienza” - Il presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs: “La quantità giusta di alcol per mettersi al volante? Zero. Anche alcune medicine possono essere pericolose” ... (msn.com)
  • L'alcol al volante e i miti da sfatare - Si tratta, in poche parole, di una sorta di ritiro preventivo fondato su una presunta dipendenza da alcol o stupefacenti. Buon senso, Nez Rouge o mezzi pubblici Le alternative per non mettersi al ... (cdt.ch)
  • Alcol al volante: 20 anni fa il giro di vite - Nel 2004 in Svizzera avevano perso la vita, a causa dell’assunzione di alcol al volante, 103 persone, contro le 31 decedute nel 2023. Il problema però non è completamente arginato: perché si ... (rsi.ch)
Video Alcol imprudenze