Allarme rosso sulla Diga di Campolattaro Cgil e Fiom | A rischio posti di lavoro e futuro del territorio

Tempo di lettura: 2 minutiLe organizzazioni sindacali Cgil e Fiom Cgil esprimono profonda preoccupazione per la grave situazione che si è venuta a creare in merito al mancato finanziamento dell’azienda speciale ASEA che si occupa della manutenzione e guardiania della Diga di Campolattaro. Questa situazione mette a repentaglio non solo il futuro lavorativo di numerosi operai e tecnici impegnati nel cantiere, incide pesantemente sullo sviluppo e sulla sostenibilità del territorio beneventano.La Diga di Campolattaro rappresenta un’opera strategica di fondamentale importanza per la nostra regione. Oltre a garantire l’approvvigionamento idrico di vaste aree, svolge un ruolo cruciale nella salvaguardia del bacino idrico e nella prevenzione del rischio idrogeologico, e non a caso è interessata da un consistente finanziamento, con i fondi del PNRR, per il rilancio a pieno regime di tale opera.
Allarme rosso sulla Diga di Campolattaro Cgil e Fiom |  A rischio posti di lavoro e futuro del territorio

Anteprima24.it - Allarme rosso sulla Diga di Campolattaro, Cgil e Fiom: “A rischio posti di lavoro e futuro del territorio”

Leggi su Anteprima24.it
  • Allarme rosso sulla Diga di Campolattaro, Cgil e Fiom: "A rischio posti di lavoro e futuro del territorio"
  • Diga di Campolattaro, interrogazione del M5S: “Almeno tre criticità al progetto”
  • Diga di Campolattaro, Lega: «Finanziamento da trentasei milioni» - «Grazie all’approvazione di un emendamento della Lega alla Manovra, sono in arrivo 36 milioni di euro per la diga di Campolattaro». A dichiararlo è il deputato e coordinatore campano della ... (msn.com)
Video Allarme rosso