Assolto rimane in cella | Il giudice ha ordinato il ricovero in una Rems ma non c’è disponibilità

San Zenone al Lambro (Milano) – Da 27 giorni nonostante sia stato Assolto resta in carcere perché manca il posto nella Rems (Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza), struttura che deve accogliere le persone ritenute socialmente pericolose affette da seri problemi di salute mentale. Protagonista di questa assurda storia all’italiana è Salvatore D. un uomo di 49 anni residente a San Zenone al Lambro che si trova attualmente nel carcere di Monza.  Un’assoluzione per vizio totale di mente: incapacità di intendere e di volere al momento dei fatti a causa di un grave disturbo psichiatrico. Era accusato di una rapina in farmacia, di avere minacciato e molestato l’anziana madre e di avere lanciato un sasso contro la porta del municipio di San Zenone. Il gup di Lodi Ivonne Fiorella Calderon lo ha Assolto definitivamente il 12 dicembre alla fine del processo con rito abbreviato, per totale incapacità di intendere e di volere e il magistrato ha disposto il suo collocamento per un periodo non inferiore a sei mesi in una Rems individuata dal dipartimento dell’amministrazione penitenziaria a Castiglione delle Stiviere.
Assolto rimane in cella |  Il giudice ha ordinato il ricovero in una Rems ma non c’è disponibilità

Ilgiorno.it - Assolto, rimane in cella: “Il giudice ha ordinato il ricovero in una Rems ma non c’è disponibilità”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Trovato in carcere con un cellulare, il giudice assolve 29enne: "Il fatto non costituisce reato"
  • Filippo Turetta rischia l'ergastolo? Il giudice: «Probabili dai 24 ai 30 anni di carcere, mancano le aggravant
  • Alberto Genovese assolto: il giudice dispone un’indagine per calunnia sulla denunciante - Alberto Genovese, ex imprenditore condannato per altri reati di violenza sessuale, è stato assolto dall’accusa di stupro in un caso che ha destato grande clamore mediatico. Come riportato ... (notizie.it)
  • Bersani assolto per il ‘coglione’ a Vannacci: per il giudice è “linguaggio allegorico” - 05/11/2024 - 10:43 - Per il giudice, il fatto non sussiste Pier Luigi Bersani è stato assolto dal Tribunale di Ravenna dall’accusa di diffamazione nei confronti del generale ed eurodeputato ... (informazione.it)
  • Bidello aggredito col cric. Un 40enne cesenate assolto dal giudice - E’ stato assolto dal giudice Sonia Serafini (pubblico ministero Elisa Faenza) per non aver commesso il fatto. L’aggressione sulla sponda del fiume successa a Savignano sconvolse la piccola ... (msn.com)
Video Assolto rimane