Battocletti rompe il tabù Il Campaccio torna azzurro

È arrivato dopo 31 anni, in campo femminile, il successo italiano al Campaccio con il trionfo di Nadia Battocletti. L’azzurra ha dominato in lungo e il largo il cross organizzato dall’Us Sangiorgese 1922, attorno ai prati del centro sportivo Angelo Alberti. Un’affermazione nel fango e sotto la pioggia, attesa fin dalla vigilia, per la portacolori delle Fiamme Azzurre, che ha messo a frutto sapientemente lo stato di forma che l’aveva vista trionfare a San Silvestro alla BoClassic. Battocletti, con grande concentrazione e lucidità, ha preso subito la testa della corsa, controllando poi con calma olimpica lo svolgimento sugli insidiosi saliscendi centrali del circuito del cross sangiorgese. Per le avversarie è stato praticamente impossibile tenerle testa, vista la corsa sicura e sciolta per tutta la durata dei tre giri, fino a tagliare il traguardo tra gli applausi del numeroso pubblico.
Battocletti rompe il tabù  Il Campaccio torna azzurro

Sport.quotidiano.net - Battocletti rompe il tabù. Il Campaccio torna azzurro

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Battocletti rompe il tabù. Il Campaccio torna azzurro
  • battocletti rompe tabu campaccioBattocletti rompe il tabù. Il Campaccio torna azzurro - Un successo italiano nella femminile mancava dal ’94 con la Sommaggio. Palmero completa la doppietta sul podio, tra gli uomini trionfa Bekele. (msn.com)
  • battocletti rompe tabu campaccioNadia Battocletti inizia il 2025 stravincendo la corsa campestre del Campaccio. E' hurrà Italia dopo 31 anni - ATLETICA - L'argento olimpico nei 10000 metri a Parigi 2024 inizia alla grande il nuovo anno dominando la 68ª edizione del Campaccio, corsa campestre che si svo ... (eurosport.it)
  • Nadia Battocletti al 68° Campaccio, confermato anche Telahun Haile Bekele - SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Ci siamo quasi all’assalto al Campaccio Cross Country di Nadia Battocletti, ‘straordiNadia’ com’è ormai soprannominata dal suo Fan Club. Argento olimpico ... (tuttosport.com)
Video Battocletti rompe