Belloni si dimette

Ieri è arrivata la conferma: Elisabetta Belloni, sestolese di origine, a partire dal 15 gennaio prossimo lascerà la direzione dei Servizi segreti, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. Anticipa di qualche mese la scadenza di questo suo incarico fissata al prossimo maggio conferitole nel luglio 2021. La decisione ha dichiarato che è di carattere personale e l’avrebbe spiegata direttamente alla premier Giorgia Meloni nel corso di una riunione riservata. Ha smentito la voce secondo la quale, in seguito, sarebbe andata a ricoprire incarichi in seno alla Commissione Europea al fianco di Ursula von der Leyen. Elisabetta Belloni, nata a Roma, ma mamma Lea era sestolese doc che sposò l’ingegner Giorgio Belloni e si trasferì nella capitale. È persona riservatissima e anche quando compie qualche visita a Sestola, dove la famiglia possiede una casa, non la si vede in giro in paese.
Belloni si dimette

Ilrestodelcarlino.it - Belloni si dimette

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Elisabetta Belloni si dimette dalla guida dei servizi segreti, in corsa per la successione Valensise o Figliuo
  • Elisabetta Belloni si dimette dalla guida dei servizi segreti dal 15 gennaio: «Ho preso questa decisione, non
  • Elisabetta Belloni lascia i servizi segreti, smentito il nuovo ruolo con Von der Leyen
  • Intelligence italiana, colpo di scena: il capo dei servizi Belloni si dimette in anticipo dal DIS. Le ombre dietro l'uscita
  • Space Belloni X: le frizioni con Mantovano e Tajani, l'ombra di Musk. Nomi per la successione
  • Elisabetta Belloni si dimette dalla guida dei Servizi segreti: «Non ho altri incarichi»
  • belloni si dimetteElisabetta Belloni si dimette dalla guida dei servizi segreti, in corsa per la successione Valensise o Figliuolo: cosa succede ora - L’ambizione di tornare al mestiere di una vita, la diplomazia, con un incarico di peso in Europa. Oppure le tensioni all’interno dell’intelligence e le incomprensioni ... (ilmessaggero.it)
  • belloni si dimetteElisabetta Belloni si dimette dalla guida dei servizi segreti dal 15 gennaio: «Ho preso questa decisione, non c'è un altro incarico» - Elisabetta Belloni conferma le dimissioni dalla guida del Dis, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. «Ho comunicato le mie ... (msn.com)
  • belloni si dimetteElisabetta Belloni si dimette e lascia la guida dei Servizi segreti: "È una mia decisione" - L’ambasciatrice ha confermato la decisione all'Adnkronos dopo l'anticipazione di Repubblica: "Ho comunicato le mie dimissioni a partire dal ... (huffingtonpost.it)
Video Belloni dimette