Bologna culla dell’arte pasticcera

Durante le Festività si sono moltiplicate le offerte dei tanti panettoni industriali, ma anche dei molti panettoni artigianali, proposte da pasticceri che impiegano ingredienti scelti, freschi e prodotti in quantità limitata. Il prezzo di quelli artigianali è più alto, anche di dieci volte. Anche se quello artigianale è fatto con più cura e con ingredienti selezionati, è dieci volte più buono di quello industriale? Ma se ci sono clienti disposti, i pasticceri fanno bene a farsi pagare per un panettone firmato. Giuseppe Bonfigli Risponde Beppe Boni Bologna è conosciuta per la buona tavola e nell'immaginario collettivo si fa riferimento di solito a tortellini, tagliatelle, bolliti e a scalare alla mortadella e altri affettati. Tutto vero. Qui la farina di grilli è solo folklore di scarso successo.
Bologna culla dell’arte pasticcera

Ilrestodelcarlino.it - Bologna culla dell’arte pasticcera

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Bologna culla dell’arte pasticcera - L’evento venerdì 10 e sabato 11 gennaio a Tavullia: tanti nomi noti del Motomondiale, tra questi Pecco Bagnaia e il fratello del Dottore, Luca Marini. Spicca la presenza della leggenda del Tourist ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Bologna culla dell’arte pasticciera - Bologna è conosciuta per la buona tavola e nell’immaginario collettivo si fa riferimento di solito a tortellini, tagliatelle, bolliti ... (msn.com)
Video Bologna culla