Capodanno a Milano progressisti in silenzio sugli abusi in piazza Duomo

Riassunto. Una ragazza belga, Laura Barbier, ha dichiarato in tre diverse interviste una a un giornale di Liegi, una rilasciata a un'emittente televisiva locale e una all'Ansa - di aver subito con le sue amiche pesanti molestie durante i festeggiamenti di Capodanno a Milano. Un racconto che ricorda molto quello delle tante donne violentate nel 2022 sempre in piazza del Duomo: circondate da decine di uomini, spogliate, palpeggiate, derubate, umiliate, ridotte alle lacrime. Così ieri la procura di Milano ha annunciato che verrà aperta un'indagine sulla base delle parole della studentessa e la polizia, prima ancora Cdi raccogliere la denuncia, sta monitorando i filmati della serata. Reazioni della giunta Pd di Milano? Sostanzialmente zero. È ufficialmente desaparecido Giuseppe Sala, il sindaco che scende in piazza sbracciandosi alle manifestazioni dedicate al “patriarcato che uccide” e che ci intimava di chiedere scusa all'intero genere femminile «perché il 37% delle donne italiane non ha un conto corrente bancario».
Capodanno a Milano progressisti in silenzio sugli abusi in piazza Duomo

Liberoquotidiano.it - Capodanno a Milano, progressisti in silenzio sugli abusi in piazza Duomo

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Capodanno a Milano, progressisti in silenzio sugli abusi in piazza Duomo
  • Conte lancia il movimento progressista, tensione con il Pd
  • Il M5s rottama Grillo e sceglie il campo progressista. Ma impone al Pd i suoi “principi non negoziabili”
  • Il «campo largo» in Sardegna resiste: Zedda candidato sindaco a Cagliari
  • La capitolazione di Milano: “Taharrush Gamea” in piazza del Duomo, abusi sessuali di gruppo sotto gli occhi della polizia; Sala assente ingiustificato
  • Giorgia Meloni: "Il Mio Governo È Quello Con Più Occupati": Ma I Dati Rivelano Altro!
  • capodanno a milano progressistiCosa sappiamo dei fatti di Capodanno in piazza Duomo a Milano: le denunce mancanti, le risse e i controlli. Il questore: «Situazione gestita bene» - Un migliaio di agenti per 25 mila persone, soprattutto stranieri. Megale:«Grossissimo dispositivo di sicurezza». Ma il centrodestra attacca il sindaco. Una giovane emiliana ha segnalato di essere stat ... (msn.com)
  • capodanno a milano progressistiCapodanno a Milano, polemiche dopo gli insulti e le aggressioni - Notte di Capodanno, 25mila persone affollano piazza Duomo a Milano. Tra loro un gruppo di ragazzi che si arrampica sulla statua al centro della piazza. Insulti all'Italia e alla polizia. I video inizi ... (informazione.it)
  • capodanno a milano progressistiIl questore di Milano: piazza a Capodanno gestita al meglio. La città è cambiata, oggi molto sentito problema micro criminalità - Bruno Megale: “Noi non facciamo distinzione tra sicurezza reale e sicurezza percepita, se un cittadino ha una esigenza di sicurezza dobbiamo dare delle risposte. Negli ultimi anni boom di turisti e qu ... (msn.com)
Video Capodanno Milano