Cazzullo tace sulla sinistra che si vergogna del nostro paese di cui Meloni è orgogliosa La lettera di Pedrizzi

“Caro Aldo, i politici intervistati, i partecipanti ai talk-show e, in generale, ogni personaggio pubblico che esprima il proprio pensiero si riferiscono all’Italia utilizzando la locuzione ‘questo paese’. È un po’ come se ci si vergognasse di dire chiaramente che in Italia le cose vanno bene o vanno male, a seconda dei casi, e si cercasse di attenuare l’affermazione con un riferimento indiretto, a mio avviso quanto mai disdicevole. Perché, secondo lei questa ritrosia, che accomuna anche i politici che dichiaratamente appartengono all’ala patriottico-sovranista, nell’utilizzare il riferimento diretto all’Italia?”, aveva chiesto, nella rubrica delle lettere del Corriere della Sera, ad Aldo Cazzullo, il signor Gino Navacchia, qualche giorno fa.Domanda legittima e intelligente: l’Italia è di tutti quando va bene e di nessuno quando non dà bella prova di sé? Il giornalista del “Corriere” non si era sottratto al quesito, premettendo al lettore di essere d’accordo con lui.
Cazzullo tace sulla sinistra che si vergogna del nostro paese di cui Meloni è orgogliosa  La lettera di Pedrizzi

Secoloditalia.it - Cazzullo tace sulla sinistra che si vergogna del “nostro paese”, di cui Meloni è orgogliosa. La lettera di Pedrizzi

Leggi su Secoloditalia.it
  • Cazzullo tace sulla sinistra che si vergogna del "nostro paese", di cui Meloni è orgogliosa. La lettera di Pedrizzi
  • La notte più lunga di Harris e Trump, e il clamoroso ritorno del tycoon alla Casa Bianca. E Musk twitta: «Game, set, match»
  • Gli Stati Uniti d’Europa: un progetto irrealizzabile e non auspicabile
  • "Il Dio dei nostri padri. Il grande romanzo della Bibbia" di Aldo Cazzullo, edito da HarperCollins, è il libro più venduto del 2024 - Aldo Cazzullo in tour nei teatri d'Italia Il cammino di “Il Dio dei nostri padri. Il grande romanzo della Bibbia” non si ferma qui. Aldo Cazzullo, a partire da gennaio, continuerà il suo tour ... (ilmessaggero.it)
  • Cazzullo vince lo sprint finale verso il Presepe - Il grande romanzo della Bibbia (HarperCollins Italia) si posa in cima ad un monte Sinai di copie davvero impressionante: 48mila e quattrocentottanta. Abbastanza perché Cazzullo possa ipotecare la ... (ilgiornale.it)
  • Il Dio dei nostri padri di Cazzullo è il libro più venduto 2024 - Il grande romanzo della Bibbia' di Aldo Cazzullo, pubblicato il 24 settembre ... La Bibbia è un libro meraviglioso. Che si può leggere anche come un grande romanzo. L'autobiografia di Dio. (ansa.it)
Video Cazzullo tace