C’è un Mostro nel Mar Cinese Meridionale E ce l’ha mandato la Cina

Nel fine settimana si sono riaccesi i riflettori sul Second Thomas Shoal, l’atollo del Mar Cinese Meridionale appartenente alle Filippine ma su cui la Repubblica Popolare avanza da tempo rivendicazioni territoriali. Ed è proprio Pechino a riprendere l’iniziativa, decidendo per il dispiego della più grande nave in forza agli apparati di guardia costiera di tutto il mondo, un colosso lungo più di centosessanta metri noto come “il Mostro”, ma ufficialmente indicata come Ccg-5901.  Più grande di un qualsiasi cacciatorpediniere della Marina statunitense, la Ccg-5901 Cinese è armata con cannoni antiaerei e capacità di stoccaggio del carburante che le consentono di intraprendere missioni prolungate.La guardia costiera filippina ha seguito l’imbarcazione Cinese mentre nel fine settimana manovrava nell’area del Mar Cinese Meridionale compresa all’interno della Zona Economica Esclusiva (Zee) di Manila.
C’è un Mostro nel Mar Cinese Meridionale  E ce l’ha mandato la Cina

Formiche.net - C’è un “Mostro” nel Mar Cinese Meridionale. E ce l’ha mandato la Cina

Leggi su Formiche.net
  • Xi muove la "nave mostro": alta tensione nel Mar Cinese Meridionale
  • Xi muove la "nave mostro": alta tensione nel Mar Cinese Meridionale
  • Mar Cinese Meridionale: le Filippine denunciano la presenza di una nave della guardia costiera di Pechino
  • La flotta cinese mostra i muscoli, a Taiwan arrivano gli Abrams
  • MAR CINESE MERIDIONALE. Il Mostro della Guardia Costiera cinese si piazza vicino la Sierra Madre
  • Esercitazione storica di due portaerei cinesi. Xi mostra la super flotta
  • mostro mar cinese meridionaleXi muove la "nave mostro": alta tensione nel Mar Cinese Meridionale - Il mezzo del Dragone è stato avvistato a circa 54 miglia nautiche dall'isola di Capones. In risposta Manila ha schierato il BRP Cabra e un aereo da ricognizione Caravan per intercettare e monitorare l ... (msn.com)
  • mostro mar cinese meridionalePortaerei fianco a fianco, la (strana) doppia esercitazione cinese nel Mar meridionale: a cosa si prepara Pechino? - Le portaerei cinesi Liaoning e Shandong hanno svolto per la prima volta esercitazioni in doppia formazione nel Mar Cinese Meridionale. Si tratta di una mossa che prepara la marina cinese a ... (msn.com)
  • MAR CINESE MERIDIONALE. 90 navi cinesi davanti Taiwan - La Cina ha attualmente circa 90 navi della marina e della guardia costiera nelle acque vicino a Taiwan, alle isole giapponesi meridionali e al Mar Cinese Orientale e Meridionale, di cui circa due ... (agcnews.eu)
Video C’è Mostro