Cecilia Sala l’Iran | Ci auguriamo che il suo caso venga risolto rapidamente Non è una ritorsione per Abedini

Il nome di Cecilia Sala non compare sulle prime pagine dei giornali iraniani, né viene menzionato dalle tv di Stato. Per ottenere aggiornamenti sulla giornalista de Il Foglio e di Chora Media, detenuta da 20 giorni in isolamento nel carcere di Evin, a Teheran, è necessario consultare testate iraniane con sede all’estero, come Iran International o BBC Farsi.Leggi anche: Cecilia Sala, l’affondo di Roberto Vannacci: “Conosceva i rischi dell’andare in Iran.”È proprio da queste fonti che emerge una risposta ufficiale dell’agenzia Tasnim, dove il portavoce del ministro degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, ha dichiarato: «Le questioni relative all’arresto di Cecilia Sala e a quello del cittadino iraniano Mohammad Abedini in Italia non sono collegate».La posizione di Teheran sull’arrestoDurante la consueta conferenza settimanale, il portavoce ha ribadito che la giornalista avrebbe violato le leggi della Repubblica islamica e che le indagini sul caso sono ancora in corso.
Cecilia Sala l’Iran |  Ci auguriamo che il suo caso venga risolto rapidamente  Non è una ritorsione per Abedini

Thesocialpost.it - Cecilia Sala, l’Iran: “Ci auguriamo che il suo caso venga risolto rapidamente. Non è una ritorsione per Abedini”

Leggi su Thesocialpost.it
  • Cecilia Sala, la famiglia chiede silenzio stampa. L'Iran: "Rilasciate Abedini"
  • L'Iran sul caso Sala, 'non c'entra l'arresto di Abedini'
  • Iran: Cecilia Sala è diventata un ostaggio
  • L’Iran: “L’arresto di Sala non è una ritorsione. Speriamo si risolva rapidamente”
  • Teheran: “Ci auguriamo che la questione Sala si risolva rapidamente. L’arresto non è una ritorsione”
  • L'Iran ora dice che l'arresto di Sala non è una ritorsione per Abedini: "Speriamo il caso si rivolva presto"
  • cecilia sala iran ciCecilia Sala, l'Iran: «Il suo arresto non è ritorsione, ci auguriamo che la questione venga risolta rapidamente» - Secondo il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, «l'arresto di Cecilia Sala non ha legami con l'arresto in Italia del cittadino iraniano ... (ilmessaggero.it)
  • cecilia sala iran ciCecilia Sala, l'Iran: «Ci auguriamo che il suo caso venga risolto rapidamente. Non è ritorsione» - Mentre in Italia regna il silenzio stampa, l'Iran è tornato a ribadire che l'arresto della giornalista «non è una ritorsione» e che si«augurano che il suo caso venga risolto rapidamente» ... (msn.com)
  • cecilia sala iran ciL’Iran: “Speriamo caso Sala si rivolva rapidamente. L’arresto non è una ritorsione” - Ieri Teheran aveva fatto dire al portavoce del ministero degli Esteri che il caso della giornalista italiana non è “in alcuno modo legata al fermo di Mohammad Abedini Najafabadi in Italia”, ... (repubblica.it)
Video Cecilia Sala