Che cos’è il regifting e quali sono le regole per farlo bene

Il regifting è l’arte di donare nuovamente un regalo ricevuto ed è una pratica sempre più popolare grazie alla crescente attenzione verso la sostenibilità e il riuso. Sebbene possa sembrare un modo semplice per riciclare un oggetto indesiderato, il regifting richiede tatto e attenzione per evitare di urtare sentimenti o commettere passi falsi. Seguendo alcune semplici regole, è possibile trasformare un regalo non adatto a te in un dono perfetto per qualcun altro. Ecco le regole del regifting perfetto.Regalate solo oggetti in perfette condizioni. Assicuratevi che l’oggetto sia nuovo, intatto e nella sua confezione originale. Controllate che siano presenti tutte le parti e che non ci siano segni di utilizzo. Evitate di riciclare cibi con una scadenza ravvicinata o già aperti.Evitate regali personalizzati o fatti a mano.
Che cos’è il regifting e quali sono le regole per farlo bene

Cultweb.it - Che cos’è il regifting e quali sono le regole per farlo bene

Leggi su Cultweb.it
  • cose regifting sono regoleRegifting, ovvero rivendere i regali non graditi, lo fa un italiano su 3: cosa sta cambiando e perché - Dal tech ai libri: si diffonde la pratica del regifting. I motivi che spingono i consumatori a rivendere i regali sgraditi e le resistenze ... (corriere.it)
  • cose regifting sono regoleDal flop al top: come riciclare i regali di Natale - Ebbene sì, ormai il regifting è sdoganato. Via libera quindi al riciclo dei regali di Natale, senza mancare di riconoscenza verso chi ci ha fatto i doni. Ecco le regole da seguire, con un occhio alla ... (msn.com)
Video Che cos’è