Dai cartoni animati alla cartapesta Cristina D’Avena canta il Carnevale

Passate le feste, sgranocchiato l’ultimo befanino, a Viareggio l’aria comincia a farsi leggera. “Come un coriandolo“. Nell’autoradio le canzoni di Michael Bublè, voce del Natale presente, ormai hanno lasciato spazio a quelle di Matteo Cima che canta “Siamo sul carro.“. La Cittadella si muove, e il lavoro dei carristi va. Spedito. Il tempo di smontare l’albero (i)conico di piazza Mazzini, e lungo la Passeggiata inizierà l’allestimento delle tribune del Carnevale. Ormai alle porte (anche quelle già pronte per essere montate ai margini del circuito di Burlamacco). E così dalla Fondazione, guidata da Marialina Marcucci, cominciano anche a filtrare le prime novità sull’edizione che verrà. Partiamo da una certezza: nel programma ufficiale, che senza troppo clamore è già stato pubblicato sul sito del Carnevale, al capitolo “Eventi e spettacoli“ spicca il concerto gratuito di Cristina D’Avena che inaugurerà questa 152esima edizione (appuntamento sabato 8 febbraio, alle 15, in piazza Mazzini).
Dai cartoni animati alla cartapesta  Cristina D’Avena canta il Carnevale

Lanazione.it - Dai cartoni (animati) alla cartapesta. Cristina D’Avena canta il Carnevale

Leggi su Lanazione.it
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria
  • Cristina D’Avena sul passato in Mediaset: “Le mie forme erano un problema, mi volevano ‘casta e pura’” - La cantante delle sigle dei cartoni e simbolo di intere generazioni ha raccontato un retroscena legato al suo fisico in tv: “Bisognava cercare di coprire” ... (libero.it)
  • Dai cartoni animati a icona pop: tutti pazzi per Cristina D'Avena - Film di Natale su Netflix: i migliori da vedere in streaming durante le feste Ecco i migliori film di Natale su Netflix: grandi classici, commedie romantiche e cartoni animati per vivere la magia ... (youmedia.fanpage.it)
  • Patty Pravo, Elisa, Alessandra Amoroso, Il Volo, Carmen Consoli e tanti altri colleghi reinterpretano con Cristina sedici sigle dei cartoni animati - A distanza di un anno da «Duets», l'artista sceglie sedici nuovi compagni di viaggio per interpretare le sigle dei cartoni animati più amate dal pubblico ... (sorrisi.com)
Video Dai cartoni