Dai virus ai cambiamenti climatici alle grandi scoperte di tecnologie per curarsi ecco cosa ci possiamo aspettare nel nuovo anno secondo la rivista scientifica Science

Il 2025 è arrivato tra grandi festeggiamenti, com’è giusto che sia. Non bisogna però dimenticarsi che il nostro pianeta si trova in un momento clou, sospeso tra promesse di rinascita e ombre preoccupanti. Sospeso tra la speranza di un nuovo inizio e il timore di passi falsi irreversibili. Pertanto, che anno sarà per scienza e clima? A pubblicare le sue “previsioni” per il nuovo anno è la prestigiosa rivista scientifica Science. Scelte alimentari e crisi climatica: perché sono collegate? X Scienza e clima: il 2025 è l’anno della veritàIl nostro pianeta sta per affrontare quello che gli esperti chiamano “l’anno della verità”.
Dai virus ai cambiamenti climatici alle grandi scoperte di tecnologie per curarsi ecco cosa ci possiamo aspettare nel nuovo anno secondo la rivista scientifica Science

Iodonna.it - Dai virus ai cambiamenti climatici alle grandi scoperte di tecnologie per curarsi, ecco cosa ci possiamo aspettare nel nuovo anno secondo la rivista scientifica “Science”

Leggi su Iodonna.it
  • Cambiamenti climatici e nuovi vettori di virus: come proteggere i bambini
  • Virus, lotta ai batteri e cambiamenti climatici: le nuove sfide degli infettivologi
  • Cambiamenti climatici e malattie trasmesse da vettori
  • Virus antichi adattati ai cambiamenti climatici
  • Virus e batteri sepolti nei ghiacci, possono tornare attivi a distanza di millenni
  • Dengue: i cambiamenti climatici tra i responsabili della diffusione
  • virus ai cambiamenti climaticiNostradamus, risveglio di un virus mortale, la fine della Royal Family e un nuovo Papa: ecco tutte le catastrofiche previsioni per il 2025 - Le profezie di Nostradamus attirano l'attenzione di curiosi e scettici ogni anno, data la fama che lo precede e i numerosi eventi che nel corso della storia sono stati anticipati dall'interpretazione ... (corrieredellumbria.it)
  • OMM: I cambiamenti climatici hanno sconvolto il 2024 - In occasione del suo 75° anniversario nel 2025, l’OMM continuerà a coordinare gli sforzi mondiali per osservare e monitorare lo stato del clima, sostenendo gli sforzi internazionali per mitigare e ... (unric.org)
  • Obiettivo 13: Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico - Per far fronte ai cambiamenti climatici, i paesi hanno firmato nel mese di aprile un accordo mondiale sul cambiamento climatico (Accordo di Parigi sul Clima). • Dal 1880 al 2012 la temperatura media ... (unric.org)
Video Dai virus