Dializzati il servizio c’è Trasporto mai sospeso

"Il servizio di Trasporto dei Dializzati alle strutture sanitarie non è mai stato sospeso. Semplicemente fino al 31 dicembre era gestito con appalto alla ditta La Valle mentre dal primo gennaio è gestito dalla Cooperativa integrazione lavoro". Lo precisa il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Francesca Piacentini, all’indomani della testimonianza del dializzato, che vive con una pensione minima, al quale i servizi sociali l’ultimo giorno dell’anno hanno comunicato che "il Trasporto diventa a pagamento". Un servizio salvavita per chi tre giorni la settimana deve recarsi a fare le dialisi all’ospedale di Cona o al San Rocco di Ferrara. "Per quanto riguarda la tariffazione sono state necessarie delle modifiche – spiega la Piacentini – perché in precedenza era gratuito, ma si è reso necessario adeguare la tariffazione in analogia agli altri servizi organizzati dal Comune".
 Dializzati il servizio c’è  Trasporto mai sospeso

Ilrestodelcarlino.it - "Dializzati, il servizio c’è. Trasporto mai sospeso"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Dializzati, il servizio c’è. Trasporto mai sospeso"
  • Amara fine dell’anno di un dializzato: "Ora dovrò pagarmi il trasporto"
  • "Il trasporto dei pazienti dializzati?. Spetta all’autorità sanitaria locale"
  • Ambulanze «fantasma», nuova indagine: i rappresentanti della onlus di Palagiano di nuovo sotto accusa
  • Amara fine dell’anno di un dializzato: "Ora dovrò pagarmi il trasporto"
  • Lascia il lavoro dopo un anno: "Trasportavo pazienti in dialisi per la Asl a meno di 5 euro all'ora"
  • dializzati servizio trasporto mai"Dializzati, il servizio c’è. Trasporto mai sospeso" - "Il servizio di trasporto dei dializzati alle strutture sanitarie non è mai stato sospeso. Semplicemente fino al 31 dicembre era gestito con appalto alla ditta La Valle mentre dal primo gennaio è ... (ilrestodelcarlino.it)
  • dializzati servizio trasporto maiAmara fine dell’anno di un dializzato: "Ora dovrò pagarmi il trasporto" - Bondeno, il triste racconto di un paziente che peraltro percepisce la pensione di poco più di 600 euro "Mi è stato comunicato con una telefonata dal Comune. E dopo il trattamento io non posso guidare" ... (msn.com)
  • Ulss 7. La Regione Veneto ripristini il trasporto dei dializzati. Casarotto: “Thiene faccia come Schio” - Un servizio talmente importante che il Comune di Schio non ha perso tempo a riunire la giunta e decidere che tutti i dializzati residenti a Schio abbiano garantito il trasporto perchè se ne farà ... (altovicentinonline.it)
Video Dializzati servizio