Disoccupazione ai minimi a novembre

ROMA (ITALPRESS) – Continua a diminuire la Disoccupazione in Italia: a novembre il tasso scende al 5,7%, il livello più basso di sempre, ovvero dall’inizio delle serie storiche nel 2004. Secondo quanto reso noto dall’Istat è però in crescita di 1,4 punti la Disoccupazione giovanile, che sale al 19,2%. In lieve calo anche l’occupazione: -0,1% su base mensile, pari a 13mila unità in meno: coinvolge gli uomini, i dipendenti a termine e i 15-34enni; l’occupazione è invece in crescita tra le donne, i dipendenti permanenti e chi ha almeno 35 anni di età. Rimane sostanzialmente stabile tra gli autonomi. Il numero di persone in cerca di lavoro diminuisce per le donne e i 25-49enni, mentre aumenta nelle altre classi di età e, seppur lievemente, anche tra gli uomini. Sale il tasso di inattività, che arriva al 33,7%.
Disoccupazione ai minimi a novembre

Unlimitednews.it - Disoccupazione ai minimi a novembre

Leggi su Unlimitednews.it
  • Disoccupazione ai minimi storici, ma crescono gli inattivi
  • Disoccupazione ai minimi a novembre
  • "Disoccupazione ai minimi di sempre". I disoccupati diminuiscono ma gli inattivi aumentano
  • Lavoro, Calderone: "Disoccupazione ai minimi è un risultato storico"
  • Secondo l’Istat la disoccupazione è ai minimi, cala al 5,7%
  • Calderone, la disoccupazione ai minimi è un risultato storico
  • disoccupazione ai minimi a"Disoccupazione ai minimi di sempre". I dati Istat promuovono il governo - Carrello della spesa in frenata dicembre, cala l'inflazione e a giovarne sono soprattutto i consumatori. L’Italia, forse per la prima volta, torna a vedere la luce in fondo al tunnel. I dati Istat e E ... (msn.com)
  • disoccupazione ai minimi aDisoccupazione ai minimi dal 2004: il governo Meloni celebra il successo - Istat segnala la disoccupazione più bassa dal 2004. Crescono i contratti stabili, ma sfide restano per giovani e donne. (msn.com)
  • disoccupazione ai minimi aLavoro. Disoccupazione ai minimi storici, ma crescono gli inattivi - A novembre record positivo con soltanto il 5,7% di persone in cerca di lavoro (19,2% tra i giovani). Lieve flessione degli occupati (-0.1%), rispetto ad un anno fa sono 328mila in più ... (msn.com)
Video Disoccupazione minimi