È l’ora della camomilla

Un piccolo fiore dai mille usi che, in tempi di abbuffate e di stress, può davvero risultare utile. La camomilla è uno dei rimedi naturali più utilizzati per una grande varietà di scopi, come infuso calmante e digestivo, per predisporre al sonno, per placare lo stomaco in subbuglio, o solo per mettersi in pace con il mondo, con quell’odore e quel sapore che riportano all’infanzia. E, ancora, allevia le infiammazioni della pelle e delle mucose, gli spasmi muscolari, i disturbi mestruali, il reflusso. Inoltre, si trovano in commercio creme e lozioni lenitive per la pelle o, sul versante più gioioso, liquori. Un intero campionario di impieghi che ne fanno, fin dall’antichità, un classico della farmacopea domestica diffuso in tutto il mondo.Fin dai tempi degli antichi Egizi in effetti, come testimonia il “Papiro Ebers”, datato 1506 a.
È l’ora della camomilla

Linkiesta.it - È l’ora della camomilla

Leggi su Linkiesta.it
  • Camomilla Italia apre a Genova. Il nuovo negozio del brand di moda femminile
  • L’Officina della Camomilla
  • Al Praticio Rock di Gattatico concerti gratuiti di Sick Tamburo, L’Officina della Camomilla, Bandabardò & Cis…
  • Nicolò Maja unico sopravvissuto alla strage di Samarate, un lavoro a Leonardo e il palco: “Papà, è vero: il fallito resti tu”
  • CALCIO Stop del Sant’Angelo con la Folgore Caratese
  • Il drammatico monologo di Nicolò Maja al Camomilla Award: una storia di dolore e resilienza
  • Camomilla Italia Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi - Vi piacerebbe lavorare in Camomilla Italia? Il noto brand di abbigliamento e accessori offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi e in sede. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte ... (msn.com)
  • ora camomillaCamomilla: tutte le proprietà e gli utilizzi - Dopo l’acqua, elemento basilare e fonte di vita, al primo posto per assunzione, le bevande maggiormente bevute nel mondo risultano essere, nell’ordine, caffè e camomilla. Ecco quali sono le ... (msn.com)
  • Altro che alcoltest, è ufficiale: in auto ora ti vietano perfino camomilla e tisane I Passa la legge, rischi la vita se lo fai - Bere quando si guida è vietato: lo sanno tutti: ma, attenzione, non si parla più – o non soltanto almeno – di alcol. Ora ti vietano ben altro. Perfino una tisana, o una camomilla. Se ti trovassero in ... (giornalemotori.it)
Video l’ora della