Gli architetti di Cesano e la rinascita dell’antico seminario

L’antico seminario arcivescovile che si trasforma in un resort urbano fronte mare: così l’architetto di Cesano Maderno, Riccardo Emanuele, con il suo socio Samuel Balasso, dello studio associato Ncb Architettura di Milano, si sono aggiudicati il prestigioso Premio Regula consegnato a Roma in Campidoglio. L’evento, che celebra i migliori progetti italiani nei settori dell’architettura, design, tecnologia e sostenibilità, vanta il patrocinio dei ministeri della Cultura, dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, delle Infrastrutture e dei Trasporti, oltre che del Consiglio nazionale dell’Ordine degli architetti. Il progetto per la struttura ricettiva Dogana Resort di Molfetta è stato selezionato per il prestigioso volume “100 progetti italiani“. "Abbiamo lavorato su due linee: la prima legata al recupero e restauro delle componenti architettoniche e decorative della fabbrica, la seconda legata alla riconversione degli spazi interni in una efficiente e funzionale macchina dell’ospitalità, senza rinunciare alla bellezza e al fascino mediterraneo che abbiamo voluto trascrivere in forme contemporanee e in coerenza con tutto il contesto".
Gli architetti di Cesano e la rinascita dell’antico seminario

Ilgiorno.it - Gli architetti di Cesano e la rinascita dell’antico seminario

Leggi su Ilgiorno.it
  • Gli architetti di Cesano e la rinascita dell’antico seminario
  • architetti cesano rinascita delanticoGli architetti di Cesano e la rinascita dell’antico seminario - L’antico seminario arcivescovile che si trasforma in un resort urbano fronte mare: così l’architetto di Cesano Maderno, Riccardo Emanuele, ... (ilgiorno.it)
  • architetti cesano rinascita delanticoArchitetto cesanese premiato con il Premio Regula 2024 - Un progetto di recupero architettonico e valorizzazione dell’antico Seminario Arcivescovile barocco di Molfetta, trasformato in un suggestivo resort urbano fronte mare che gli è valso il Premio Regula ... (primamonza.it)
Video Gli architetti