I Giardini di Porta Venezia la mitica Bombay e i ricordi di un bambino

Cucchi è una foto deliziosa, datata 1951, allo zoo dei Giardini Pubblici di Porta Venezia, dove si vedono tre illustri personaggi intenti a osservare un’elefantessa munita persino di occhiali (senza lenti) e che sembra suonare l’organetto. I tre signori sono, nientemeno: Alfonso Gatto, Oreste Del Buono e Vittorio Sereni, ancora decisamente giovani. A quel tempo io ero piccolissimo, e i miei genitori mi accompagnavano spesso ai Giardini, dove lo zoo, che fu chiuso nel 1991, era un punto di attrazione istruttiva per grandi e piccini. L’elefantessa era chiamata Bombe, da Bombay (ma, purtroppo, anche dai bombardamenti di guerra) e le è anche dedicato un piacevole libro, di cui è uscita una nuova edizione illustrata. Si intitola “Suonala ancora, Bombe. Memorie di un’elefantessa a Milano“, autrice è l’artista transmediale Marta Nijhuis, e il tutto è a cura di Andrea Tomasetig (Mimesis).
I Giardini di Porta Venezia la mitica Bombay e i ricordi di un bambino

Ilgiorno.it - I Giardini di Porta Venezia, la mitica Bombay e i ricordi di un bambino

Leggi su Ilgiorno.it
  • I Giardini di Porta Venezia, la mitica Bombay e i ricordi di un bambino
  • Quando andavamo al cinema al Corso o all'Italia. Le prime visioni e la mitica cassiera Ada
  • Milano | Trasporti: cosa ne è stato della mitica circonvallazione 29/30?
  • giardini porta venezia miticaI Giardini di Porta Venezia, la mitica Bombay e i ricordi di un bambino - Il 49enne di San Zenone al Lambro era accusato di rapina e minacce alla madre. L’avvocata Liparoti: “Dichiarato totalmente incapace d’intendere e volere. Potrebbe anche chiedere un risarcimento per ... (ilgiorno.it)
  • Chiara Ferragni, la nuova vita con i figli tra le bancarelle dei Giardini pubblici di Porta Venezia a Milano - Passeggiata ai giardini pubblici Indro Montanelli, a Porta Venezia, per Chiara Ferragni, con i suoi figli, Leone, 6 anni, e Vittoria, 3, la babysitter e un amico. Stamattina (16 novembre ... (msn.com)
  • La mostra ai Giardini – Biennale Arte 2019, Venezia - Antoine Catala, It’s Over, mostra nel Padiglione Centrale dei Giardini, 58a Biennale di Arte di Venezia. Foto © Riccardo Bianchini / Inexhibit Biennale di Arte di ... (inexhibit.com)
Video Giardini Porta