I soldati ucraini che hanno disertato in Francia | Erano nelle caserme avevano diritto di uscire

Diverse decine di soldati ucraini in servizio nella 155a Brigata meccanizzata Anna di Kiev hanno disertato durante l’addestramento militare in Francia. A confermarlo all’agenzia di stampa France Presse un funzionario dell’esercito di Parigi. «C’è stato un certo numero di diserzioni, che però restano molto marginali rispetto al numero di persone che hanno seguito la formazione», ha detto il funzionario. Aggiungendo: «Erano nelle caserme francesi, avevano il diritto di uscire». La 155a Brigata meccanizzata intitolata ad Anna di Kiev, attualmente schierata sul fronte di Pokrovsk, ha seguito un addestramento in Francia.La cattiva gestioneNegli ultimi giorni Erano emerse accuse di cattiva gestione nei confronti della brigata, un progetto di punta in base al quale i partner di Kiev aiuteranno ad addestrare nuove formazioni militari ucraine e forniranno equipaggiamento pesante.
Leggi su Open.online
  • I soldati ucraini che hanno disertato in Francia: «Erano nelle caserme, avevano diritto di uscire
  • Feroci combattimenti nella regione russa di Kursk, molti morti. Mosca conquista Kurakhovo - Aggiornamento del 07 Gennaio delle ore 06:59
  • Ucraina, Blinken: "La posizione di Kiev nel Kursk sarà importante per eventuali negoziati"
  • Ucraina, Macron avverte Zelensky: negoziati e sacrifici per fermare Putin
  • Decine di migliaia di soldati hanno disertato dall'esercito ucraino
  • Ucraina, il fallimento dell'accanimento guerrafondaio di Macron
  • soldati ucraini hanno disertatoI soldati ucraini che hanno disertato in Francia: «Erano nelle caserme, avevano diritto di uscire» - L'Afp: erano della 155a Brigata meccanizzata intitolata ad Anna di Kiev. Le accuse di cattiva gestione L'articolo I soldati ucraini che hanno disertato in Francia: «Erano nelle caserme, avevano diritt ... (msn.com)
  • Decine di migliaia di soldati hanno disertato dall'esercito ucraino - più di 100mila soldati sono stati incriminati in base alle leggi ucraine sulla diserzione da quando la Russia ha invaso il Paese nel febbraio 2022. Quasi la metà ha disertato solo nell'ultimo ... (msn.com)
  • Ucraina, i soldati in fuga dal fronte: “60mila accuse di diserzione” - Il Financial Times afferma che «hanno disertato più soldati ucraini nei primi dieci mesi di quest’anno che nei precedenti due anni di guerra». Chi è accusato di diserzione rischia fino a 12 ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
Video soldati ucraini