Il caso dei tre insegnanti italiani arrestati in Bulgaria per aver soccorso dei migranti

Tre insegnanti italiani sono stati arrestati in Bulgaria durante le vacanze di Natale dopo aver soccorso tre migranti in difficoltà. A raccontare l’accaduto è stato Simone Zito, uno dei professori coinvolti insieme alle colleghe Lucia Randone e Virginia Speranza. I tre fanno parte del collettivo Rotte balcaniche, gruppo di attivisti che prima operava in Bosnia e Serbia e ora è attivo in Bulgaria.Il racconto: «Ci hanno ammanettato e interrogato»«È il 24 dicembre pomeriggio e riceviamo una richiesta di soccorso. Tre ragazzi marocchini sono stremati nel bosco, uno è ormai semi-incosciente e in iniziale stato di ipotermia. In 15 minuti prepariamo cibo, vestiti, acqua, tè caldo, mantelline termiche e borsa di primo soccorso». Inizia così il racconto di Simone, che con le altre due insegnanti è riuscito a raggiungere i tre migranti.
Il caso dei tre insegnanti italiani arrestati in Bulgaria per aver soccorso dei migranti

Lettera43.it - Il caso dei tre insegnanti italiani arrestati in Bulgaria per aver soccorso dei migranti

Leggi su Lettera43.it
  • Il caso dei tre insegnanti italiani arrestati in Bulgaria per aver soccorso dei migranti
  • Tre insegnanti italiani arrestati a Natale in Bulgaria: "Colpevoli di aver soccorso dei migranti"
  • Tre insegnanti italiani arrestati in Bulgaria a Natale per aver salvato ragazzi migranti, il racconto choc: “Oggi, in Europa, va così”
  • Tre insegnanti torinesi arrestati in Bulgaria: “Siamo sereni, abbiamo solo salvato vite umane”
  • Tre italiani sono stati arrestati in Bulgaria per aver soccorso dei migranti
  • Gli aumenti promessi dal Ministro Valditara non bastano neanche per recuperare l’inflazione!
  • Tre insegnanti italiani arrestati in Bulgaria a Natale per aver salvato ragazzi migranti, il racconto choc: “Oggi, in Europa, va così” - Sta facendo scalpore la notizia relativa all‘arresto, per una notte, di tre insegnanti torinesi in Bulgaria: questi ultimi sono stati imprigionati la notte di Natale per aver aiutato dei migranti, com ... (tecnicadellascuola.it)
  • caso tre insegnanti italianiTre insegnanti italiani arrestati a Natale in Bulgaria: “Colpevoli di aver soccorso dei migranti” - Simone Zito, Lucia Randone e Virginia Speranza son o stati trattenuti una notte in carcere in Bulgaria dopo aver prestato soccorso a dei migranti marocchini ... (msn.com)
  • caso tre insegnanti italianiTre insegnanti torinesi arrestati in Bulgaria: aiutavano i migranti - Nella fredda vigilia di Natale, tre insegnanti torinesi, Simone Zito, Lucia Randone e Virginia Speranza, si sono trovati a vivere un incubo in Bulgaria. Membri del collettivo Rotte Balcaniche, un grup ... (informazione.it)
Video caso dei