Il futuro del Canada dopo le dimissioni di Justin Trudeau

dopo più di nove anni alla guida del Canada, Justin Trudeau si è dimesso da primo ministro e da leader dei liberali. Il cinquantatreenne di Ottawa resterà a capo del governo fino a marzo inoltrato, consentendo ai vertici del partito di nominare un nuovo leader in vista delle elezioni federali.«I canadesi meritano una vera scelta alle prossime elezioni e mi è diventato ovvio, con le battaglie interne, che non posso essere io quello che porterà lo standard liberale alle prossime elezioni», ha affermato Trudeau, leader più longevo dei Paesi del G7, lunedì 6 gennaio. Il primo ministro in carica ha chiesto che il parlamento «resti sospeso» fino al 24 marzo proprio per dare tempo ai liberali di scegliere il volto che affronterà Pierre Poilievre, leader del partito conservatore, al voto. Al momento il centrodestra è in netto vantaggio nei sondaggi (44,2 per cento contro il 20,2 per cento dei liberali), e la popolarità di Poilievre è ai massimi storici.
Il futuro del Canada dopo le dimissioni di Justin Trudeau

Linkiesta.it - Il futuro del Canada dopo le dimissioni di Justin Trudeau

Leggi su Linkiesta.it
  • Il futuro del Canada dopo le dimissioni di Justin Trudeau
  • Dopo le dimissioni di Trudeau, sul Canada pesa l'ombra di Trump
  • Dimissioni di Trudeau, Trump punta all'annessione del Canada negli Usa: il premier risponde al tycoon
  • Canada, la caduta di Trudeau. Si è dimesso da leader del partito, resta per ora premier
  • Justin Trudeau annuncia le dimissioni. Trump: «Il Canada diventi il 51esimo Stato Usa»
  • Trump, dopo le dimissioni di Trudeau, va all'attacco: “Il Canada diventi uno Stato Usa”
  • futuro canada dopo dimissioniJustin Trudeau si dimette: il futuro del Canada dopo anni di leadership - Canada e dimissioni di Justin TrudeauIl recente annuncio delle dimissioni di Justin Trudeau, dopo nove anni e tre mandati alla guida del Canada, segna ... (assodigitale.it)
  • futuro canada dopo dimissioniChe cosa può succedere dopo le dimissioni di Trudeau: i possibili successori - I sondaggi danno favorito alle prossime elezioni il leader dell’opposizione conservatrice Pierre Poilievre, ma la partita che si gioca in casa dei liberali ... (repubblica.it)
  • futuro canada dopo dimissioniCanada: cosa succede dopo le dimissioni di Trudeau? Ecco gli scenari possibili - Dopo le dimissioni di Justin Trudeau si profilano due scenari: nuovo premier liberale fino a ottobre o elezioni anticipate. Nel frattempo Trump: "Canada 51esimo Stato Usa" ... (firstonline.info)
Video futuro del