Il memorabile ritorno ai concerti dal vivo di Mauro Pagani

Ne sentivamo la mancanza. Troppi anni lontano dal palcoscenico, pur con il conforto – per noi appassionati della sua produzione musicale – della lettura della sua bella autobiografia “Nove Vite e Dieci Blues”, uscita per Bompiani nel 2022. Parliamo di Mauro Pagani, figura chiave della musica italiana dagli anni Settanta ad oggi, prima con la Pfm, poi da solista, quindi lo storico sodalizio con Fabrizio De André, per proseguire con innumerevoli produzioni e colonne sonore (per Gabriele Salvatores, tra gli altri).Difficile pensare a un musicista che più di lui abbia contribuito a promuovere la riscoperta della tradizione musicale italiana e il superamento di una condizione di virtuale subalternità rispetto al modello musicale anglo-americano che caratterizzava gran parte dei musicisti italiani in quel periodo.
Il memorabile ritorno ai concerti dal vivo di Mauro Pagani

Linkiesta.it - Il memorabile ritorno ai concerti dal vivo di Mauro Pagani

Leggi su Linkiesta.it
  • Il memorabile ritorno ai concerti dal vivo di Mauro Pagani
  • Il ritorno dei Cure, disco nuovo e concerto: 33 brani per una notte senza tempo
  • “Il più memorabile concerto di ogni tempo in Islanda”
  • 900 “anime in fiamme”: a Valdidentro un concerto all’alba memorabile
  • Il grande ritorno dei Pooh a Palermo: un concerto memorabile al Velodromo
  • Un Concerto di Natale memorabile dall’AGS Mercato Insieme
  • Musica live, i concerti da non perdere in Italia nel 2025 - La partecipazione del pubblico è aumentata: oltre 28 milioni di presenze nel 2023, il 70,1% in più rispetto al 2019. Ecco gli artisti che arriveranno da noi in tour nel corso dell'anno ... (wired.it)
  • Guida ai concerti degli artisti internazionali - activities - In Francia, il concerto originariamente previsto ... si preannuncia come una serata unica e memorabile. Il leggendario Jack White annuncia il suo ritorno a Parigi con una serie di tre concerti ... (sortiraparis.com)
  • Da Marracash ai Linkin Park, tutti i concerti da non perdere nel 2025 - Per il vero rock si dovrà aspettare l'11 febbraio con il ritorno in Italia, dopo sei anni, di Marilyn Manson. Il Reverendo suonerà all'Alcatraz di Milano in un'unica data, sold out da mesi. (adnkronos.com)
Video memorabile ritorno