Il mistero di Shakespeare e il legame con l’Italia

Archimede Pitagorico è il personaggio dei fumetti Disney che il nostro disegnatore Guido Martina ha creato unendo due grandi figure: il matematico di Samos, Pitagora, e lo scienziato siracusano Archimede. Quest’ultimo è famoso anche per il calcolo del rapporto tra la circonferenza e il diametro, un valore che comunemente chiamiamo “pi greco”. Tuttavia, qualcuno suggerisce che questo rapporto dovrebbe essere chiamato “C italiano”, poiché il simbolo greco “?” è solo l’iniziale della parola “circonferenza” in greco.Ma c’è un altro interessante collegamento tra il mondo della scienza e la letteratura mondiale, che potrebbe avere radici italiane. Vi siete mai chiesti perché William Shakespeare ha ambientato molte delle sue opere in Italia?Secondo una teoria affascinante, potrebbe essere esistito un certo Michelangelo Florio, nato a Messina nel 1564.
Il mistero di Shakespeare e il legame con l’Italia

Lortica.it - Il mistero di Shakespeare e il legame con l’Italia

Leggi su Lortica.it
  • Shakespeare AEnigma di Stefano Reali: scopri il Mistero di Shakespeare al Writer Monkey di Monterotondo
  • Il misterioso legame tra Messina e William Shakespeare
  • Quel William Shakespeare italiano, anzi... messinese
  • William Shakespeare era in realtà il siciliano Michelangelo Florio?
  • Anne Hathaway e quelle strane coincidenze che legano l’attrice a William Shakespeare
  • Il miglior romanzo d'avventura storico-romantico su una misteriosa eredità familiare nella Siena medievale intrecciata con la tragedia shakespeariana
  • mistero shakespeare legame italiaWilliam Shakespeare, c’è davvero un mistero? parte 1 - L’8 aprile del 2000 un articolo del quotidiano britannico The Times riportava la tesi di un professore italiano in pensione secondo cui il famoso scrittore inglese William Shakespeare in realtà era di ... (ticinolive.ch)
Video mistero Shakespeare