Il Modena sfida di nuovo la storia Palermo è un altro tabù da sfatare

Come è triste Palermo. Almeno per i colori gialloblù. Infatti sono ben cinquantaquattro anni abbondanti che i canarini non escono col bottino pieno dallo stadio Barbera o, se preferite, la Favorita, dove giocheranno domenica alle 15. Correva infatti l’8 novembre del 1970 quando il Modena guidato da Leandro Remondini espugnò il campo rosanero con una rete di Alberto Spelta: una sola stagione all’ombra della Ghirlandina per il centravanti (ribattezzato lo ‘Jair bianco’ per le movenze che ricordavano la celebre ala brasiliana della grande Inter di Helenio Herrera), ma assolutamente da ricordare, soprattutto per il titolo di capocannoniere conquistato alla fine della stagione a braccetto con l’atalantino Magistrelli. altro tabù da provare a sfatare quindi, dopo quello, finalmente caduto, di Reggio Emilia.
Il Modena sfida di nuovo la storia  Palermo è un altro tabù da sfatare

Sport.quotidiano.net - Il Modena sfida di nuovo la storia. Palermo è un altro tabù da sfatare

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • IMMAGINABILI FUTURI, LE SFIDE DELL’EDUCARE OGGI
  • Storie Gialloblu. Modena-Palermo, i precedenti: 22 anni fa l’ultima vittoria canarina
  • Sfida a colpi di dialetto con Bagài, il gioco di carte che parla in modenese
  • Modena, nove anni dopo torna la sfida contro la Salernitana
  • Tremolada, inizia una nuova sfida: «Modena, speravo in un altro finale»
  • Allianz Milano a Modena: sfida decisiva per il ranking della Coppa Italia
  • Modena, un’altra sfida col destino. Dopo il derby e Vaira ecco Bisoli - Eppure, il Modena ha bisogno di affrontare la trasferta di Brescia ... Di fronte ci sono le rondinelle di Bisoli, altra pagina incredibile della storia di un campionato che rimette di fronte ai ... (sport.quotidiano.net)
  • Non solo calcio...la trasferta di Modena, tra storia e specialità gastronomiche - Sempre sul modello di questi due, sono ottimi – benché meno diffusi – il tricorno o 'cappello del prete', proveniente da Parma, e la salama da sugo, di origine ferrarese (anzi, proprio di quella corte ... (tuttosalernitana.com)
  • modena sfida nuovo storiaModena apre il nuovo anno con la sua prima Marcia per la Pace - Tam Tam di Pace (Tavolo Associazioni Modena di Pace) promuove a Modena la 1° marcia per la pace "Fuori la guerra dalla storia" che si terrà il 1° gennaio 2025. (corrierenazionale.it)
Video Modena sfida