Il prof invalido dopo l’antibiotico | Affetto e solidarietà dalla gente ma le istituzioni sono in silenzio

Macerata, 7 gennaio 2025 – “In questo anno ho ricevuto tante manifestazioni di Affetto dalla società civile. Ma un silenzio assordante dalle istituzioni”. Il tolentinate Fabrizio Gentili, 48 anni, professore di matematica e fisica al liceo scientifico di Macerata, continua la sua battaglia contro i gravi effetti collaterali dovuti a un antibiotico. Nel luglio 2022 la sua vita è cambiata all’improvviso dopo l’assunzione di un medicinale preso per guarire da un’infezione alle vie urinarie: “Con il Ciproxin, passo dall’essere un atleta, iperattivo per 18 ore ogni giorno, al rimanere immobilizzato sul divano con le fasce alle braccia per evitare di sopportarne il peso. Ero paralizzato dal dolore. Per circa nove mesi sono stato imboccato da mia moglie, dalle mie figlie e dai suoceri”. Da lì è iniziato il peregrinare per ospedali.
Il prof invalido dopo l’antibiotico |  Affetto e solidarietà dalla gente ma le istituzioni sono in silenzio

Ilrestodelcarlino.it - Il prof invalido dopo l’antibiotico: “Affetto e solidarietà dalla gente, ma le istituzioni sono in silenzio”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il prof invalido dopo l’antibiotico: “Affetto e solidarietà dalla gente, ma le istituzioni sono in silenzio”
  • «Invalido per gli effetti collaterali dell'antibiotico, un 22enne si è suicidato per il dolore»
  • Calvario per colpa di un antibiotico: "La tragedia di un ragazzo di 22 anni, le istituzioni ci hanno lasciati soli"
  • Sergio Cellitti, morto a 22 anni: si è lanciato dal cavalcavia. «Invalido per gli effetti collaterali dell'antibiotico. Da atleta a immobilizzato, mi arrendo»
  • La storia del docente di matematica “paralizzato” da dolori atroci dopo aver preso un antibiotico: “Da giugno sarò senza stipendio e non ho una diagnosi”
  • «Immobilizzato dal dolore a causa di un antibiotico La mia vita distrutta a 47 anni»
  • prof invalido dopo antibioticoIl prof invalido dopo l’antibiotico: “Affetto e solidarietà dalla gente, ma le istituzioni sono in silenzio” - Un anno fa Fabrizio Gentili raccontava la sua odissea dopo l’assunzione di un farmaco. “La mia salute è migliorata, ma non sono autonomo: non riesco a guidare né a scrivere” ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Sergio Cellitti, morto a 22 anni: si è lanciato dal cavalcavia. «Invalido per gli effetti collaterali dell'antibiotico. Da atleta a immobilizzato, mi arrendo» - «raccomanda di non prescrivere l’antibiotico se non in terza battuta», ma è un avvertimento vuoto. Il prof parla del suo caso, di quando tutto è cambiato dopo aver assunto il Ciproxin per ... (msn.com)
  • prof invalido dopo antibioticoIlenia in sedia a rotelle a 31 anni per un antibiotico: «Dolori fortissimi dopo 3 pastiglie. La mia vita stravolta, avevo appena comprato casa» - La vita di una giovane ragazza stravolta da tre pastiglie di antibiotico. Ilenia Guardigli, 31enne di Ravenna, aveva messo le fondamenta per un futuro stabile, fatto di soddisfazioni ... (leggo.it)
Video prof invalido