In difesa dei libri stampati

È da accogliere con favore la notizia di alcuni giorni fa dell’accordo fra un noto editore fiorentino ed una società di distribuzione per la consegna a domicilio di libri ai clienti in tempo reale, alla maniera della tradizionale pizza. Ogni forma di incoraggiamento alla lettura deve essere sostenuta, in epoca in cui i punti vendita – le librerie, e ancora più le edicole – si fanno sempre più rare. Non vi è dubbio che la carta stampata stia subendo un attacco massiccio dalle nuove tecnologie. Chi conserva oggi la valanga di messaggi inviati per posta elettronica, per fare un solo esempio, rispetto alle preziose, meditate lettere, di cui sono ricchi i nostri archivi? Quanta e quale emozione si prova a tenere in mano un incunabolo o a sfogliare delicatamente una cinquecentina che per secoli ha trasmesso cultura.
In difesa dei libri stampati

Lanazione.it - In difesa dei libri stampati

Leggi su Lanazione.it
  • 36° Salone Internazionale del Libro di Torino: Programma
  • A Libropolis la presentazione dei libri di Boni e Cardini
  • Inizio scuola, libri più cari? La difesa dei librai: “Aumenti contenuti, basta demonizzazioni”
  • Editoria: Le Forze Armate al Salone Internazionale del libro di Torino, 30 eventi in programma
  • Prolungata la Festa nazionale a Bologna fino all'1 luglio per realizzare un incontro pubblico con i segretari dei partiti di opposizione
  • È andato in stampa il libro SOPRAVVISSUTE con il Patrocinio di: ONU – Cattedra delle Donne – Wikipoesia – Wikipace – Accademia Tiberina.Il devolvere andrà a Co.Tu.Le Vi.
  • Più libri più liberi difende Chiara Valerio e il ministro Giuli lancia un Eurobond per la cultura - Più libri più liberi apre ... a questo argomento». Poi la difesa di Valerio che ascolta seduta in prima fila e che parlerà solo alla conferenza stampa di chiusura l’8 dicembre. (repubblica.it)
Video difesa dei