Influenza al picco stagionale Ecco come ricevere supporto nell’hotspot di Sant’Angelo

Gennaio: freddo, umidità ed Influenza. Nel pieno della stagione invernale questa malattia è costante e comune. Negli ultimi giorni i Pronto soccorso sono stati sotto assedio a Lodi e Codogno con una media di quasi 300 pazienti ogni giorno e la tendenza, nel brevissimo periodo, non accenna a migliorare. L’Asst cerca, così, di fornire risposte per contrastare l’emergenza. Da metà dicembre sono stati attivati in tutta Regione Lombardia gli “hotspot Infettivologici“, iniziativa sperimentale che ha l’obiettivo di migliorare nei mesi invernali la gestione delle sindromi Influenzali, respiratorie e da Covid-19. Si tratta di un’innovazione nell’ambito del primo livello di cura, che offre un supporto per i cittadini durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di Medicina Generale.
Influenza al picco stagionale  Ecco come ricevere supporto nell’hotspot di Sant’Angelo

Ilgiorno.it - Influenza al picco stagionale. Ecco come ricevere supporto nell’hotspot di Sant’Angelo

Leggi su Ilgiorno.it
  • Influenza australiana (gennaio 2025): sintomi, durata e cura
  • Influenza al picco stagionale. Ecco come ricevere supporto nell’hotspot di Sant’Angelo
  • Influenza 2025, dati in calo per la chiusura delle scuole. Picco atteso a metà gennaio
  • Influenza 2025, picco di contagi in arrivo: sintomi, cure e vaccino. Cosa fare se non si trova il medico di base. Quando serve (davvero) andare in Pronto Soccorso
  • Influenza stagionale: ventimila liguri colpiti durante le feste, picco previsto il 10 gennaio
  • Influenza stagionale, arriva la settimana del picco
  • influenza al picco stagionaleInfluenza al picco stagionale. Ecco come ricevere supporto nell’hotspot di Sant’Angelo - Un aiuto per i momenti in cui i medici di base non lavorano. Il servizio è operativo dalle 20 alle 24 e anche nei giorni festivi. (ilgiorno.it)
  • influenza al picco stagionaleInfluenza stagionale, arriva la settimana del picco - Il picco influenzale stagionale è atteso per la fine della prossima settimana anche a Civitavecchia. Nonostante molti cittadini abbiano già sperimentato sintomi influenzali durante le festività natali ... (informazione.it)
  • influenza al picco stagionaleInfluenza, picco in arrivo: i sintomi, le cure e quando serve andare in Pronto Soccorso - Cosa fare se in questi giorni festivi non si trova il medico di famiglia? I consigli dell'esperto. Secondo i dati provvisori del ministero della Salute si è vaccinato solo un over 65 su due. L'obietti ... (msn.com)
Video Influenza picco