Influenza sotto controllo Marinoni | L’ampia adesione ai vaccini sta aiutando

“Al momento l’andamento dei contagi risulta sotto controllo: la vasta adesione alla campagna vaccinale antInfluenzale sta aiutando”. Così il dottor Guido Marinoni, presidente dell’Ordine dei Medici di Bergamo, traccia il punto della situazione sulla diffusione dell’Influenza.Nel periodo fra Natale e Capodanno in genere si verifica il picco dei casi, che quest’anno era atteso dopo le feste, ma finora tutto pare nella norma. Il dottor Marinoni commenta: “In base alle informazioni disponibili, non si rilevano situazioni particolari. Nei mesi scorsi la campagna vaccinale antInfluenzale, con un ampio impegno dei medici di famiglia, ha registrato ottimi risultati. L’abbondante numero delle somministrazioni ha permesso di dare alla popolazione una buona copertura: la vaccinazione, infatti, è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire l’Influenza e ridurne le complicanze”.
Influenza sotto controllo Marinoni |  L’ampia adesione ai vaccini sta aiutando

Bergamonews.it - Influenza sotto controllo, Marinoni: “L’ampia adesione ai vaccini sta aiutando”

Leggi su Bergamonews.it
  • Influenza sotto controllo, Marinoni: “L’ampia adesione ai vaccini sta aiutando”
  • Vaccino antinfluenzale da record: il Lombardia quasi 2 milioni di dosi
  • Influenza aviaria, Ilaria Capua: «Il salto di specie è già avvenuto. Rischio pandemia? La malattia non è stata tenuta sotto controllo» - «L'influenza aviaria non va sottovalutata». Su questo punto non torna indietro la virologa Ilaria Capua, che è stata la prima nel 2006 a individuare il ceppo africano H5N1 dell'influenza aviaria ... (leggo.it)
  • Influenza aviaria, Ilaria Capua: «Il salto di specie è già avvenuto. Rischio pandemia? La malattia non è stata tenuta sotto controllo» - In Italia, però, per il momento l'allarme non è alto. «ll virus specifico dei bovini non è stato rilevato né negli uccelli selvatici, né nelle mucche e neppure nell'uomo - ci ha ... (leggo.it)
  • Influenza aviaria H5N1: il caso della ragazzina canadese e l’allarme di Ilaria Capua - L’influenza aviaria H5N1 ... “La malattia non è stata tenuta sotto controllo, in una specie che può essere l'anello di congiunzione con l'uomo. Questo è un fatto gravissimo”, ha concluso ... (notizie.tiscali.it)
Video Influenza sotto