La passerella sul Molgora ora è pronta

La nuova passerella sul Molgora è pronta per la gioia dei runner. Il trait d’union in via Montalino che a Vimercate collega le sponde del torrente all’interno del Parco Pane è il punto cruciale di uno dei percorsi più amati dai podisti brianzoli in aumento da queste parti dopo la pandemia. Il nuovo passaggio sull’acqua lungo la strada vicinale San Maurizio-Passirano è costato 265mila euro, soldi necessari per la costruzione hi-tech in acciaio a ridotto impatto visivo e “remise en forme“ dei dintorni. L’intervento aveva come obiettivo quello di risolvere le criticità strutturali e idrauliche del ponticello, che fermava tronchi e detriti nell’alveo durante le piene, garantendo "condizioni minime di sicurezza agli amanti della zona". Il progetto aveva ricevuto il via libera dalla Giunta dopo un’indagine geologica.
La passerella sul Molgora ora è pronta

Ilgiorno.it - La passerella sul Molgora ora è pronta

Leggi su Ilgiorno.it
  • La passerella sul Molgora ora è pronta
  • Vimercate: Pronta la nuova passerella sul Molgora contro l'incubo piene
  • Pronta la nuova passerella sul Molgora contro l'incubo piene - Un passaggio di accesso al Parco Pane interrotto da mesi a seguito della rimozione della vecchia passerella, del tutto inadeguata e non è più a norma. Struttura ora a norma ... cosa accadeva durante ... (primamonza.it)
  • Vimercate: apre la nuova passerella pedonale sul Molgora - Concluse con successo le prove di carico sulla nuova passerella pedonale sul torrente Molgora a Vimercate, è stata annunciata l’apertura da sabato 21 dicembre. Realizzata in acciaio ... (msn.com)
Video passerella sul