L' addio di Trudeau e l' alta mortalità dei leader a sinistra

Il premier del Canada Justin Trudeau si è dimesso da leader di partito e primo ministro, la foto del G7 in Puglia va aggiornata. Dei capi di governo e di Stato di quell'istantanea ne rimangono in piedi solo due: Emmanuel Macron (che non sta tanto bene) e Giorgia Meloni. L'Italia che diventa un esempio di stabilità di governo è un sottosopra, un segno profondo del cambio di stagione: i progressisti sono in crisi nera, la deriva ideologica “woke” li ha allontanati dagli elettori, fino ad annientarli. Hanno fatto tutto da soli, accecati da un estremismo travestito da perbenismo che forse apre le porte dei ristoranti stellati, ma di certo chiude quelle della cucina del popolo. Perfino nel Regno Unito, dove la faida dei Conservatori ha consegnato loro una facile vittoria, i laburisti sono nei guai.
L

Liberoquotidiano.it - L'addio di Trudeau e l'alta mortalità dei leader a sinistra

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • L'addio di Trudeau e l'alta mortalità dei leader a sinistra
  • Trenitalia, dal 21 settembre addio al check-in per i biglietti regionali
  • l addio trudeau altaCanada-choc, finisce l'era di Trudeau - Finisce l'era Trudeau in Canada. L'affascinante Justin, figlio d'arte e premier da nove anni, ha ieri salutato e difficilmente avrà un futuro politico, anche se nella vita non si può mai sapere, e nel ... (msn.com)
  • l addio trudeau altaCanada, Trudeau si dimette dopo 10 anni al potere: “Serve un reset”. Trump: “Diventi il 51mo Stato Usa” - Il leader in conferenza stampa ad Ottawa: «Le elezioni? I lavori del Parlamento sono sospesi sino al 24 marzo. Abbiamo bisogno di una visione ambiziosa del ... (ilsecoloxix.it)
  • l addio trudeau altaTrudeau si dimette dopo 10 anni, il Canada nel caos - Tramonta la stella di Justin Trudeau, 53enne ex icona della sinistra nordamericana. (ansa.it)
Video addio Trudeau