L’affaire terzo mandato Caos Campania e Veneto Scintille tra Lega e FdI

Bye bye terzo mandato per i governatori, addio Campania per il centrosinistra e benvenuta crisi di governo tra Lega e Fratelli d’Italia sul Veneto. Potrebbe essere questo il deflagrante esito politico dell’impugnazione della norma sul terzo mandato varata dalla Campania del pirotecnico e indefesso governatore Vincenzo De Luca. "Ora tocca a noi", dicono dal partito della premier, riferiti più al Veneto che alla Campania. Sta di fatto che l’esecutivo è pronto a impugnare presso la Consulta la discussa legge legge campana che autorizzerebbe il terzo mandato preteso e ottenuto dal potente governatore De Luca e osteggiato dalla stesso vertice dem di Elly Schlein. Una mossa che di riflesso imporrebbe lo stop anche alle velleità del viceré Veneto Luca Zaia, al governo delle Regione dal 2010, che vagheggiava di ispirarsi alla legge campana per rimanere al governo del territorio che lo ama.
L’affaire terzo mandato  Caos Campania e Veneto  Scintille tra Lega e FdI

Quotidiano.net - L’affaire terzo mandato. Caos Campania e Veneto. Scintille tra Lega e FdI

Leggi su Quotidiano.net
  • L’affaire terzo mandato. Caos Campania e Veneto. Scintille tra Lega e FdI
  • Caos sull’affaire Iran. Belloni lascia la guida dei servizi segreti
  • La prima grana per Schlein si chiama De Luca: no al terzo mandato?
  • affaire terzo mandato caosL’affaire terzo mandato. Caos Campania e Veneto. Scintille tra Lega e FdI - Fibrillazioni nella maggioranza e nell’opposizione. Il caso De Luca scuote il Pd. Fratelli d’Italia contraria a un allungamento della legislatura: basta con Zaia. In Toscana a rischio l’uscente Giani ... (msn.com)
  • Caos Lega, Salvini obbedisce e ‘cede’ la Sardegna ma insiste sul terzo mandato per tenere lontano Zaia - La Lega molla sulla Sardegna. Ma insiste sul terzo mandato per i governatori e cerca di scippare la Basilicata a Forza Italia. Nel partito guidato da Matteo Salvini abbondano i delusi e i musi lunghi. (msn.com)
  • M5S, terzo mandato (con fregatura). E i i big di Conte già litigano - Tra quelli in scadenza di mandato, poi, non tutti hanno gradito la cancellazione di quel Beppe, che di fatto li ha portati alla ribalta. La vicepresidente del Senato Mariolina Castellone ... (iltempo.it)
Video L’affaire terzo