L' anno si apre con un nuovo sciopero | cosa c' è da sapere sullo stop ai trasporti del 10 gennaio

Dopo il 2024, anno record con 622 scioperi indetti, continuano i "venerdì neri" anche nel nuovo anno. Il 10 gennaio 2025 si terrà un nuovo sciopero nazionale indetto dal sindacato Confail Faisa. Durerà 4 ore e coinvolgerà il trasporto pubblico locale, il settore ferroviario e quello aereo. A Milano il servizio delle linee Atm non sarà garantito tra le 8:45 e le 12:45. A Roma, già piena di pellegrini per il Giubileo, lo sciopero interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite da operatori privati dalle 8:30 alle 12:30. A Napoli, invece, le ore interessate dall'agitazione saranno quelle serali: dalle 19.32 alle 23.32. I disordini coinvolgeranno anche il settore aereo e non sarà facile spostarsi da Milano, Venezia e Pisa, dove Ost Cub trasporti ha proclamato, nella stessa giornata, 24 ore di sciopero del personale delle società Sea e Airport Handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, della Flai Ts a Venezia e della Filcams Cgil a Pisa.
L

Ilfoglio.it - L'anno si apre con un nuovo sciopero: cosa c'è da sapere sullo stop ai trasporti del 10 gennaio

Leggi su Ilfoglio.it
  • L’anno nuovo si apre nell’incertezza per i pescatori
  • Rightlink. L’anno dell’estrema destra si apre a Vienna
  • L'anno si apre con un nuovo sciopero: cosa c'è da sapere sullo stop ai trasporti del 10 gennaio
  • Demenza, il nuovo anno per la Ra.Gi. si apre con la mostra di beneficenza “L’arte, bellezza della solidarietà” a Catanzaro
  • Ciclismo: il 2025 della BePink Bongioanni si apre con l’arrivo di Uiterwijk Winkel, Garau Roca e Schweikart
  • Teatro Manzoni, il nuovo anno si apre con “L’anatra all’arancia”
  • l anno si apreRightlink. L’anno dell’estrema destra si apre a Vienna - “Ho risposto di sì, non perché sogno di diventare Bundeskanzler ma in quanto è un obbligo morale e democratico. A noi converrebbe andare al voto, i sondaggi ci danno in costante crescita dal giorno ... (informazione.it)
  • Si apre l’Anno Santo a Siracusa. L’arcivescovo Lomanto: “una ricca esperienza di grazia e di misericordia” - Un momento storico per la Chiesa di Siracusa: grazie al privilegio concesso da Papa Francesco, l’arcivescovo Lomanto ha aperto l’Anno Santo nella ... non confundit” ha stabilito che l’anno giubilare ... (siracusanews.it)
  • Si apre un anno di lavoro per 24 nuovi assunti - L’assessorato al personale ha vissuto una fine d’anno particolarmente significativa ... comunale e in diversi ruoli. In parte si registra un incremento di organico, in parte si garantisce ... (ilgiorno.it)
Video anno apre