L' anno si apre con un nuovo sciopero | cosa c' è da sapere sullo stop ai trasporti del 10 gennaio

Dopo il 2024, anno record con 622 scioperi indetti, continuano i "venerdì neri" anche nel nuovo anno. Il 10 gennaio 2025 si terrà un nuovo sciopero nazionale indetto dal sindacato Confail Faisa. Durerà 4 ore e coinvolgerà il trasporto pubblico locale, il settore ferroviario e quello aereo. A Milano il servizio delle linee Atm non sarà garantito tra le 8:45 e le 12:45. A Roma, già piena di pellegrini per il Giubileo, lo sciopero interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite da operatori privati dalle 8:30 alle 12:30. A Napoli, invece, le ore interessate dall'agitazione saranno quelle serali: dalle 19.32 alle 23.32. I disordini coinvolgeranno anche il settore aereo e non sarà facile spostarsi da Milano, Venezia e Pisa, dove Ost Cub trasporti ha proclamato, nella stessa giornata, 24 ore di sciopero del personale delle società Sea e Airport Handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, della Flai Ts a Venezia e della Filcams Cgil a Pisa.
L

Ilfoglio.it - L'anno si apre con un nuovo sciopero: cosa c'è da sapere sullo stop ai trasporti del 10 gennaio

Leggi su Ilfoglio.it
  • L'anno si apre con un nuovo sciopero: cosa c'è da sapere sullo stop ai trasporti del 10 gennaio
  • L’anno nuovo si apre nell’incertezza per i pescatori
  • L’anno della Speranza si apre a Bergamo in un modo che ferisce e scuote le coscienze
  • Si apre l’Anno Giostresco con la Cerimonia di Offerta dei Ceri. Diretta su ArezzoTv
  • Basket Sant’Agnese, l’anno si apre con una vittoria
  • Scioperi, il 10 gennaio si apre l'anno delle proteste: ecco chi si ferma
  • l anno si apreSi apre oggi l’anno giubilare. Per le due diocesi “sorelle“ cerimonia nella Basilica papale - Appuntamento oggi pomeriggio a Santa Maria degli Angeli per i fedeli di Assisi, Nocera Umbra,. Gualdo Tadino e Foligno. Dieci le chiese indicate dal vescovo Sorrentino per i sacri pellegrinaggi. (msn.com)
  • Oggi 1 gennaio: l’anno nuovo si apre sotto l’amore materno di Maria Madre di Dio - All’inizio dell’anno che si apre si vuol porre sotto la protezione materna della Madonna la Chiesa e il mondo intero. Si sottolinea perciò il suo ruolo di Madre del Signore. Maria è la Theotókos, il ... (lalucedimaria.it)
  • Nuoro, l’anno nuovo si apre con arresto per resistenza a pubblico ufficiale durante i festeggiamenti in piazza - Il 31 dicembre i festeggiamenti per il Capodanno si erano conclusi con una serata tranquilla in piazza Vittorio Emanuele. Poco dopo la mezzanotte del nuovo anno, mentre era ancora in corso ... (vistanet.it)
Video anno apre