L’Autobrennero sblocca opere | Dalla Cispadana alla bretella

Modena, 7 gennaio 2025 – La meta è ancora lontana, ma la pubblicazione del bando di gara per la concessione della gestione della autostrada A22 del Brennero, dopo decenni di promesse elettorali mancate, rimette sul binario opere stradali, a lungo annunciate come la bretella Campogalliano-Sassuolo e la Cispadana autostradale, arterie fondamentali per l’economia di alcuni dei distretti produttivi emiliano-romagnoli più dinamici, la cui sorte è legata al rinnovo della concessione alla società Autobrennero Spa della A22. “Ora – afferma il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia – si apre l’iter della nuova concessione cinquantennale e l’auspicio è che Autobrennero ottenga il rinnovo così da poter avviare rapidamente le opere strategiche per lo sviluppo infrastrutturale della provincia: bretella Campogalliano–Sassuolo, Cispadana, terza corsia autostradale da Modena a Verona.
L’Autobrennero sblocca opere |  Dalla Cispadana alla bretella

Ilrestodelcarlino.it - L’Autobrennero sblocca opere: “Dalla Cispadana alla bretella”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • L’Autobrennero sblocca opere: “Dalla Cispadana alla bretella”
  • Cispadana, il Governo sblocca la nuova autostrada
  • autobrennero sblocca opere cispadanaL’Autobrennero sblocca opere: “Dalla Cispadana alla bretella” - L’evento venerdì 10 e sabato 11 gennaio a Tavullia: tanti nomi noti del Motomondiale, tra questi Pecco Bagnaia e il fratello del Dottore, Luca Marini. Spicca la presenza della leggenda del Tourist ... (ilrestodelcarlino.it)
  • autobrennero sblocca opere cispadanaAutobrennero, via alla gara per la concessione: in campo 9,2 miliardi di investimenti - Nel giorno di San Silvestro, il ministero dei Trasporti pubblica il bando. L’obiettivo è trasformare l’infrastruttura nel pimo green corridor d’Europa ... (msn.com)
Video L’Autobrennero sblocca