Lazzate chiude la Latteria dei lumbard | Qui si è fatta la storia del borgo

Lazzate (Monza e Brianza) – Lazzate saluta per sempre il Bar Latteria Pizzi, un locale simbolo del borgo brianzolo, che per anni è stato punto nevralgico degli incontri che hanno segnato la storia del paese, dalla politica all’imprenditoria. Dopo 84 anni di attività del locale di via Vittorio Veneto, Filippo Pizzi, che quest’anno compirà 90 anni, ha abbassato definitivamente la saracinesca del bar aperto dal padre Vincenzo quando lui era ancora un bambino. Dietro quel bancone, Filippo ha continuato a servire caffè, bianchini e amari per tutta la vita con la moglie Ada e poi, negli ultimi anni anche con l’aiuto della figlia Susy. Qui, in un certo senso, si è fatta la storia di Lazzate: aprì i battenti proprio a ridosso dell’inizio della guerra, diventando fin da subito un punto di riferimento soprattutto per l’approvvigionamento famigliare del latte, poi, a partire dalla metà degli anni Cinquanta, è diventato il luogo sociale per eccellenza.
Lazzate chiude la Latteria dei lumbard |  Qui si è fatta la storia del borgo

Ilgiorno.it - Lazzate, chiude la Latteria dei lumbard: “Qui si è fatta la storia del borgo”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Lazzate, chiude la Latteria dei lumbard: “Qui si è fatta la storia del borgo”
  • lazzate chiude latteria lumbardLazzate, chiude la Latteria dei lumbard: “Qui si è fatta la storia del borgo” - Alla vigilia dei 90 anni, i coniugi Pizzi hanno deciso di abbassare per sempre la saracinesca. Nel loro bar ha mosso i primi passi la Lega di Cesarino Monti, era punto di ritrovo di politici e imprend ... (ilgiorno.it)
  • lazzate chiude latteria lumbardDopo 84 anni di caffè e di cappuccini (ma non solo) chiude la storica latteria - I due gestori vanno in pensione e il sindaco ricorda sui social quel locale dove sono cresciute intere generazioni ... (monzatoday.it)
Video Lazzate chiude