L' ennesimo atto di ribellione di una giovane iraniana che ha sfidato il religioso in modo plateale

All’aeroporto Mehrabad di Teheran una scena inaspettata fotografa la lotta delle donne per la libertà in Iran. Un mullah stava rimproverando una giovane per non aver indossato il velo quando la ragazza ha reagito in modo esplosivo, trasformando un confronto quotidiano in un’occasione di resistenza: gli ha strappato il turbante dalla testa, indossandolo come una sciarpa. Ripreso dai passeggeri e diffuso sui social, l’episodio è diventato un manifesto della lotta contro le restrizioni che da anni soffocano la libertà delle donne iraniane. Un atto di ribellione potente contro un sistema che sembra non lasciare spazio alla dignità individuale. Iran, le donne tra passato e futuro guarda le foto Leggi anche › Cecilia Sala, le telefonate choc: «Dormo per terra, al freddo, mi hanno tolgo anche gli occhiali» Il gesto di protestaLe immagini della protesta, diffuse inizialmente dalla giornalista iraniana Masih Alinejad, mostrano la ragazza che, visibilmente arrabbiata, affronta il mullah senza timore, continuando a protestare con veemenza.
L

Iodonna.it - L'ennesimo atto di ribellione di una giovane iraniana, che ha sfidato il religioso in modo plateale

Leggi su Iodonna.it
  • Meghan Markle, gesto sconvolgente poco fa: tutti impietriti alla Royal Family
  • Meghan e lo schiaffo di Capodanno ai reali: apre il 2025 con un nuovo profilo Instagram tutto suo. Il video gi
  • “Great Freedom” ci ricorda che l’amore è l’essenza della natura umana, un atto di ribellione
  • Cosa sta succedendo al Principe Harry che fa il lupo solitario anche a Natale?
  • Britney Spears sposa se stessa: trovata brillante o ennesimo atto di follia?
  • Licola, protesta al Circo Orfei dopo la “ribellione” dei leoni: «Animali liberi, è una vergogna»
  • l ennesimo atto ribellioneMeghan e lo schiaffo di Capodanno ai reali: apre il 2025 con un nuovo profilo Instagram tutto suo. Il video girato da Harry - L'ennesimo atto di disobbedienza reale. Una provocazione che parla di rottura. Capelli neri sciolti. Mise (camicia e pantaloni) bianca. Una corsa liberatoria verso un nuovo anno di ... (ilmattino.it)
  • Jon Fosse: “Mi sono convertito al cristianesimo”/ “È un atto di ribellione contro l’omologazione” - A salvarlo – spiega lo stesso Jon Fosse – è stata l’acquisita consapevolezza ... loro “sembrano ugualmente imbarazzanti”: un atto di ribellione – continua – “contro il corpo ... (ilsussidiario.net)
  • “Great Freedom” ci ricorda che l’amore è l’essenza della natura umana, un atto di ribellione - Me lo chiedo spesso e mi ci soffermo un po’ di più quando si parla di carcere, dove il corpo finisce per non essere nient’altro che l’ennesimo oggetto da disciplinare ... La sua stessa esistenza è ... (thevision.com)
Video ennesimo atto