Liguria il no bipartisan al trasferimento del rigassificatore a Vado Ligure

ll Consiglio regionale della Liguria si è espresso con un voto unanime contro il trasferimento della nave rigassificatrice Golar Tundra nel mare di Vado Ligure, a meno di tre chilometri da Savona. Una giravolta del centrodestra che ha cambiato posizione rispetto a sei mesi fa, quando sosteneva il progetto proposto dall’ex governatore Giovanni Toti.Marco Bucci, presidente Liguria (Imagoeconomica).Il documento approvato impegna il presidente della Regione, Marco Bucci, e la giunta regionale a formalizzare la propria contrarietà al trasferimento, portando queste valutazioni nelle sedi competenti per bloccare l’iter. L’intesa è stata raggiunta grazie alla sintesi tra due mozioni, una del consigliere di Forza Italia Angelo Vaccarezza e l’altra del dem Roberto Arboscello, raccogliendo 30 voti favorevoli su 30 presenti.
Liguria il no bipartisan al trasferimento del rigassificatore a Vado Ligure

Lettera43.it - Liguria, il no bipartisan al trasferimento del rigassificatore a Vado Ligure

Leggi su Lettera43.it
  • Savona, no al rigassificatore. In Regione Liguria voto bipartisan
  • Liguria, dal Consiglio regionale no bipartisan al rigassficatore
  • Liguria, il no bipartisan al trasferimento del rigassificatore a Vado Ligure
  • No al rigassificatore: il Consiglio regionale boccia il progetto con un doppio ordine del giorno
  • Stop al rigassificatore di Vado Ligure. Unanime il Consiglio regionale contro il progetto, il centrodestra cambia idea
  • Rigassificatore, no all’unanimità al trasferimento. Per il Pd “il funerale di dieci anni di governo”
  • No al rigassificatore davanti a Savona. No (bipartisan) della Regione Liguria - Maggioranza e opposizione impegnano il governatore Bucci a fermare il progetto di spostare da Piombino la nave Golar Tundra ... (msn.com)
  • liguria no bipartisan alNo al rigassificatore in Liguria, Toti non ci sta: “Aspetto le proteste contro il caro bollette” - Genova. “Un miliardo e mezzo di euro in più. Tanto pagheranno le imprese italiane l’aumento del gas! Aspetto trepidante le proteste contro il caro bollette di chi manifesta contro rigassificatori, pal ... (msn.com)
  • liguria no bipartisan alRigassificatore: no unanime del Consiglio regionale al trasferimento a Savona-Vado - Il Consiglio regionale all'unanimità blocca il trasferimento della nave rigassificatrice Golar Tundra da Piombino a Savona-Vado. Stamattina l'aula ha approvato ... (liguria.bizjournal.it)
Video Liguria bipartisan