L’Ue conferma le multe sulle emissioni | Stellantis e altre quattro società si alleano con Tesla

La Commissione europea ha comunicato che non indietreggerà sulle multe previste per le case automobilistiche non rispetteranno i nuovi limiti sulle emissioni, partiti dal primo gennaio 2025. A confermarlo è stato Wopke Hoekstra, il nuovo commissario al Clima, in risposta a un’interrogazione di alcuni europarlamentari. Un potenziale danno economico per diverse società, tra cui anche Stellantis. E così il gruppo italo-francese, insieme a Toyota, Mazda e Ford, ha comunicato alL’Ue che formerà un «fondo comune di emissioni» con Tesla. Questo permetterà alle quattro aziende di bilanciare le proprie emissioni con quelle del colosso di Elon Musk, che sono pari a zero visto che costruisce e vende esclusivamente mezzi elettrici.Wopke Hoekstra (Getty Images).Tesla sarà pagata per i certificati di emissioneMa come spiegato dal Corriere della Sera, Tesla non svolgerà questo ruolo gratis.
L’Ue conferma le multe sulle emissioni |  Stellantis e altre quattro società si alleano con Tesla

Lettera43.it - L’Ue conferma le multe sulle emissioni: Stellantis e altre quattro società si alleano con Tesla

Leggi su Lettera43.it
  • Auto, la Ue conferma le multe sulle emissioni nel 2025. E Stellantis pagherà «crediti verdi» a Tesla per schivarle
  • L’Ue conferma le multe sulle emissioni: Stellantis e altre quattro società si alleano con Tesla
  • Ford, Stellantis e Toyota, scatta l’alleanza per evitare le multe UE. Con l’aiuto di Tesla
  • Multe sulle emissioni auto, l’Europa respinge il pressing sovranista: “Cambiare le regole? Danno per la...
  • Nasce l'alleanza contro le emissioni auto (e le multe)
  • Emissioni auto e multe miliardarie: ACEA chiede all'UE un intervento immediato
  • ue conferma multe emissioniAuto, la Ue conferma le multe sulle emissioni nel 2025. E Stellantis pagherà «crediti verdi» a Tesla per schivarle - Il Commissario per il clima Hoekstra: «La revisione delle sanzioni lederebbe la concorrenza». La revisione del bando al 2035 per benzina e diesel non sarà anticipata ... (corriere.it)
  • ue conferma multe emissioniMulte sulle emissioni auto, l’Europa respinge il pressing sovranista: “Cambiare le regole? Danno per la concorrenza” - Nonostante le pressioni di alcuni eurodeputati sovranisti, tra cui diversi italiani della Lega, che speravano in una revisione anticipata delle regole, Bruxelles mantiene la linea dura sulle sanzioni ... (msn.com)
  • ue conferma multe emissioniUe, revisione delle multe a auto può distorcere concorrenza - La Commissione Ue "è consapevole che alcuni costruttori di auto sono preoccupati di non raggiungere il proprio obiettivo per le emissioni per il 2025" ma "diversi altri importanti costruttori sono fid ... (ansa.it)
Video L’Ue conferma