Massimo D’Alema preoccupato per i suoi affari dal tumulto in Medio Oriente ma lo Stato lo consola | anche nel 2024 aiutini Covid per 72 604 euro

anche se nell’ultimo bilancio disponibile il fatturato è più che triplicato, passando da 60 a 213 mila euro e alla fine c’è Stato pure un utile di 29.691 euro, Massimo D’Alema è preoccupato per le conseguenze che la sua Silk Road Wines potrebbe subire dalla congiuntura geopolitica, economica e monetaria internazionale. La società, costituita a Perugia (ma con sede legale ad Orvieto) nell’aprile 2019 per sfruttare le opportunità offerte dall’allora premier Giuseppe Conte con la firma dell’accordo con la Cina sulla via della seta, vede come amministratori e soci l’ex premier e ministro degli Esteri italiano, il suo enologo di fiducia Riccardo Cotarella, due figli di D’Alema (Francesco e Giulia) e due figlie di Cotarella (Enrica e Dominga).Riccardo Cotarella, socio di D’Alema nella Silk Road WinesL’ex leader politico teme lo shock energetico delle guerre, ma minimizza quella in IsraeleSecondo la relazione che accompagna il bilancio della società, firmata a due mani proprio da D’Alema e da Cotarella, «preoccupa il prezzo delle materie prime energetiche, elemento oggi più che mai centrale, a causa dei forti shock causati prima di tutto dalla nascita del conflitto in Ucraina, con le relative sanzioni alla Russia, e poi dallo scoppio del tumulto in Medio Oriente, che ha avuto anch’esso un forte impatto sul prezzo di tali materie prime.
Leggi su Open.online
  • Massimo D’Alema preoccupato per i suoi affari dal «tumulto» in Medio Oriente, ma lo Stato lo consola: anche nel 2024 «aiutini Covid» per 72.604 euro
  • Dietro le quinte del potere: Massimo D'Alema, il primo post-comunista alla guida del Paese
  • In altre parole, D'Alema: "Il governo deve moderare il linguaggio"
  • SINISTRA/ Veltroni, D’Alema, Pd & post-Dc: le colpe della transizione incompiuta
  • Massimo D’Alema: «Io, l’antipatico d’Italia. Forse è stata colpa mia»
  • D’Alema: Obama per il sì al referendum? Non ha letto la riforma
  • massimo dalema preoccupato suoiMassimo D’Alema preoccupato per i suoi affari dal «tumulto» in Medio Oriente, ma lo Stato lo consola: anche nel 2024 «aiutini Covid» per 72.604 euro - Tre ristori da oltre 24 mila euro l’uno arrivati fra febbraio e marzo, a quattro anni dalla pandemia, alla Silk Road Wines che la famiglia D’Alema divide con la famiglia dell’enologo Cotarella L'artic ... (msn.com)
  • 40 anni senza Berlinguer, Massimo D'Alema: «Oggi abbiamo ancora bisogno della sua politica etica e ideale» - Sassari L'ospite più atteso dal pubblico di Sassari era lui, Massimo D'Alema. L'ex Pci e Pd ... i confronti con Enrico Berlinguer e il peso del suo lascito politico. «Lui è ancora una figura ... (lanuovasardegna.it)
Video Massimo D’Alema