Meta abbandona il fact-checking per ripristinare la libertà di parola su Facebook e Instagram

In un annuncio che segna una svolta significativa nelle politiche di moderazione dei contenuti, Meta Platforms ha deciso di eliminare il fact-checking e tutte le restrizioni alla libertà di parola su Facebook e Instagram. La notizia è stata divulgata direttamente dal Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, attraverso un video.Il cambio di rottaZuckerberg ha sottolineato che l’obiettivo è quello di “tornare alle origini” delle piattaforme social, concentrandosi sulla riduzione degli errori e sulla semplificazione delle politiche aziendali. “Torneremo alle nostre radici e ci concentreremo sulla riduzione degli errori, semplificando le nostre politiche e ripristinando la libera espressione sulle nostre piattaforme”, ha dichiarato. Questa decisione include la sostituzione dei fact-checker con un sistema di “Community Notes” simile a quello adottato da X, iniziando dagli Stati Uniti.
Meta abbandona il fact-checking per ripristinare la libertà di parola su Facebook e Instagram

Ilfogliettone.it - Meta abbandona il fact-checking per ripristinare la libertà di parola su Facebook e Instagram

Leggi su Ilfogliettone.it
  • Zuckerberg completa l’avvicinamento a Trump: “Basta fact-checking, torneremo alle radici”
  • Meta cessa il programma di fact-checking
  • Meta cessa il programma di fact-checking
  • Meta: lascia Campbell Brown, giornalista a capo di Facebook News
  • Cosa si rischia ad abbandonare un animale (non solo d'estate)
  • Meta abbandona il fact-checking per ripristinare la libertà di parola su Facebook e Instagram
  • meta abbandona fact checkingMeta abbandona il programma di verifica dei fatti e cambia strategia informativa - Impatto della cessazione del programma di fact-checkingLa decisione di Meta di interrompere il programma di fact-checking di terze parti negli Stati U ... (assodigitale.it)
  • meta abbandona fact checkingSocial media, Meta pronto a eliminare il programma di fact-checking da Facebook e Instagram - I fact-checker verranno sostituiti da Community Notes simili a X. Saranno rimosse anche le restrizioni di parola. Il Ceo Mark Zuckerberg definisce la scelta come un tentativo di ripristinare la libert ... (msn.com)
  • meta abbandona fact checkingStop al fact-checking su Facebook e Instagram. “Mossa pro-Trump di Meta” - Zuckerberg annuncia la cessazione dell’attività di controllo delle notizie condotta da terzi: “Sono troppo parziali politicamente”. Secondo i media statunitensi vuole facilitare il rapporto con il nuo ... (msn.com)
Video Meta abbandona