Meta rinuncia al fact-checking e adotta un sistema simile alla piattaforma X di Elon Musk

Il colosso digitale Meta, società proprietaria di Facebook, Instagram, Threads e WhatsApp, ha deciso di rivedere la sua politica di moderazione dei contenuti sui social, cessando tra l’altro il programma di fact-checking di terze parti negli Stati Uniti per sostituirlo con un sistema basato sulle note degli utenti simile a quello adottato dalla piattaforma X (ex Twitter) di Elon Musk, un altro passo nel progressivo avvicinamento del patron Mark Zuckerberg al presidente eletto degli Usa, Donald Trump.“Ci libereremo dei fact-checker e li sostituiremo con note della comunità, simili a X, a partire dagli Stati Uniti”, ha spiegato Zuckerberg in un filmato pubblicato questa mattina sul proprio profilo Facebook. L’attuale sistema, ha aggiunto il miliardario statunitense, aveva “raggiunto un punto in cui ci sono troppi errori e troppa censura”.
Meta rinuncia al fact-checking e adotta un sistema simile alla piattaforma X di Elon Musk

Tpi.it - Meta rinuncia al fact-checking e adotta un sistema simile alla piattaforma X di Elon Musk

Leggi su Tpi.it
  • Meta, stop al fact-checking su Facebook e Instagram
  • Meta, stop al fact - checking su Facebook e Instagram
  • Meta, stop al fact-checking su Facebook e Instagram
  • Bitcoin effetto Trump: il valore schizza sopra 100 dollari
  • Non solo nucleare: con Chevron i data center andranno a gas
  • Meta rinuncia alla costruzione di un data center per l’AI. Il motivo? Le api
  • meta rinuncia al factMeta, stop al fact-checking su Facebook e Instagram - (Adnkronos) - Meta rinuncia al programma di fact-checking e rimuove le restrizioni di parola su Facebook e Instagram, una mossa che il Ceo Mark Zuckerberg definisce come un tentativo di ripristinare l ... (msn.com)
  • meta rinuncia al factSocial media, Meta pronto a eliminare il programma di fact-checking da Facebook e Instagram - I fact-checker verranno sostituiti da Community Notes simili a X. Saranno rimosse anche le restrizioni di parola. Il Ceo Mark Zuckerberg definisce la scelta come un tentativo di ripristinare la libert ... (msn.com)
  • meta rinuncia al factMeta eliminerà il fact-checking da Facebook e Instagram - Meta eliminerà fact-checking da Facebook e Instagram. L’azienda eliminerà il programma di fact-checking mediante partner indipendenti e certificati e lo sostituirà con un sistema di community notes ... (italiaoggi.it)
Video Meta rinuncia