Microsoft investe in India | pronti oltre 3 miliardi in due anni per cloud e AI

Microsoft ha annunciato che oltre tre degli 80 miliardi di dollari pronti a essere investiti per data center e infrastrutture necessarie ad alimentare i software di intelligenza artificiale saranno utilizzati in India. Il colosso fondato da Bill Gates e Paul Allen ha intenzione di investire queste risorse nei prossimi due anni per sviluppare cloud e AI. Ad annunciarlo è stato l’amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella. A Bangalore, durante un evento pubblico, secondo quanto riportato da Bloomberg ha spiegato: «Il tasso di diffusione dell’AI in India è sorprendente». Da qui la scelta di investire in India, con tanto di incontro con il primo ministro Indiano Narendra Modi.Thank you, PM @narendramodi ji for your leadership. Excited to build on our commitment to making India AI-first and work together on our continued expansion in the country to ensure every Indian benefits from this AI platform shift.
Microsoft investe in India |  pronti oltre 3 miliardi in due anni per cloud e AI

Lettera43.it - Microsoft investe in India: pronti oltre 3 miliardi in due anni per cloud e AI

Leggi su Lettera43.it
  • microsoft investe india prontiMicrosoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale - Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai r ... (finanza.com)
  • Microsoft investe 3 miliardi in India. La scommessa del ceo Satya Nadella sulla quinta economia al mondo - Il nuovo investimento della big tech servirà per potenziare l’infrastruttura cloud e i data center nel paese più popoloso al mondo. Il pil dell’India dovrebbe arrivare a 4.270 miliardi di dollari nel ... (milanofinanza.it)
Video Microsoft investe