Nel 2023 metà dei contratti di lavoro a Roma sono durati un giorno

Circola un aneddoto di un presidente che un giorno decide di ampliare una strada da due a tre corsie, dichiarando un aumento del 50%. Successivamente, riduce le corsie da tre a due, affermando una diminuzione del 33%. Sommando queste variazioni, sostiene di aver ottenuto un saldo positivo del 17%. Il popolo applaude, il presidente è felice. Sull’aumento dei posti di lavoro Giorgia Meloni ha seminato molta della sua propaganda. Arrivando a dichiarare (e poi a ripetere) che l’Italia in cui stiamo vivendo avrebbe i livelli occupazionali più alti dai tempi di Garibaldi. L’iperbole sembrava piuttosto sfrontata, ma valenti quotidiani l’hanno presa molto sul serio. Qualche giorno fa la Cgil di Roma ha pubblicato un report sulla situazione del lavoro a Roma raccogliendo i dati riferiti al 2023, quando sono stati 1.
Nel 2023 metà dei contratti di lavoro a Roma sono durati un giorno

Lanotiziagiornale.it - Nel 2023 metà dei contratti di lavoro a Roma sono durati un giorno

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Nel 2023 metà dei contratti di lavoro a Roma sono durati un giorno
  • Roma è la capitale della precarietà: in 15 anni sparita più della metà dei contratti a tempo indeterminato
  • Oltre 15mila le imprese con contratti di produttività attivi
  • Professioni, una ripresa a metà
  • Contratto metalmeccanici: testo, tabelle, novità 2024
  • Crescono le assunzioni, ma la metà dei trapanesi non cerca lavoro
  • 2023 meta contratti lavoroContratti di produttività su del 14,5%. Premi a 5 milioni di lavoratori - Gli accordi depositati e attivi al 31 dicembre 2024 sfiorano le 19mila unità con un importo medio di 1.509 euro. Anche nel 2025 la tassazione resta dimezzata dal 10% al 5% ... (msn.com)
  • Lavoro, contratti a termine: più facile rinnovare quelli in scadenza nel 2024 - n. 48/2023), i contratti di lavoro a tempo determinato avevano subito uno stop per combattere la diffusione del precariato. Potevano essere rinnovati oltre la durata massima di 12 mesi solo in ... (investireoggi.it)
  • Continuano a diminuire i contratti di lavoro - Continuano a diminuire i nuovi contratti di lavoro previsti dalle imprese reggiane. Il mese corrente, infatti, si dovrebbe chiudere con l’attivazione di 2.380 nuovi contratti, vale a dire il 12,8% in ... (redacon.it)
Video Nel 2023