Novità e problemi per studenti e docenti al rientro a scuola

Con il termine delle vacanze natalizie, le scuole del Milanese accolgono nuovamente 421 mila alunni. Tra questi, 342 mila frequentano istituti statali e 78 mila sono iscritti alle scuole paritarie. Per molti studenti il nuovo pentamestre prende il via, mentre altri concluderanno il primo quadrimestre il 31 gennaio, data che segna l’inizio degli scrutini. Iscrizioni scolastiche: Novità e scadenze Fino a due anni fa, il primo giorno dopo le vacanze natalizie coincideva con l’avvio delle iscrizioni scolastiche. Quest’anno, invece, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha scelto di posticipare le iscrizioni dal 21 gennaio al 10 febbraio. Le famiglie potranno completare la procedura online sulla piattaforma unica.gov.it. Questa decisione, annunciata il 4 gennaio, punta a offrire più tempo per un orientamento scolastico mirato, agevolando una scelta più consapevole.
Novità e problemi per studenti e docenti al rientro a scuola

Scuolalink.it - Novità e problemi per studenti e docenti al rientro a scuola

Leggi su Scuolalink.it
  • Legge di Bilancio 2025 in Gazzetta Ufficiale: fondi per aumento stipendi docenti e ATA e carta docente anche ai precari, più posti per assunzioni sostegno. Tutte le novità per la scuola
  • Scuola, le misure previste dalla Manovra 2025. Cosa cambia per insegnanti e studenti
  • Istituti tecnici in 4 anni, ai docenti non piace la novità: più aperti gli studenti, ecco perché
  • Scuola al via a settembre: tutte le novità dell'anno scolastico 2024-2025
  • Inizio scuola 2024: tra novità, sfide e un ritorno alla normalità
  • Novità scuola 2024-2025, niente telefono in aula e lotta ai bulli: ecco tutte le nuove regole per gli studenti
  • ANVUR, novità per i questionari di valutazione: 7 schede al posto di una e i docenti si daranno il voto da soli - L’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) è sul punto di varare le novità per la valutazione dei docenti e dei corsi ... dei questionari somministrati agli ... (universita.it)
  • Riccardo Petricca : Formare studenti e docenti, antidoto alle novità tecnologiche - Dalle scuole alle università, è essenziale fornire allora a studenti e docenti gli strumenti per comprendere, valutare e interrogarsi sulle notizie e sulle informazioni che ricevono. Ma l ... (adnkronos.com)
Video Novità problemi