Occhio al Cittadella I granata in ripresa

Il Cittadella ha mille vite. Lo dice la sua storia e questa stagione non fa eccezione. I granata in campionato dopo 8 giornate (e il ko a Reggio Emilia, 6-1 dal Sassuolo) erano nei bassifondi con 7 punti, così dopo 29 anni la società veneta ha fatto una mossa storica, ha esonerato un allenatore in corsa: via Edoardo Gorini e dentro Alessandro Dal Canto. L’ultima volta che il club si era mosso in questo modo era stato una vita fa, stagione 1995-’96 quando Dino d’Alessi subentrò a Gesualdo Albanese. Un cambio di mister che per ora ha prodotto risultati, il ‘Citta’ infatti è in ascesa, ha battuto a fine anno 2-1 il Palermo e in classifica con 23 punti si trova in quindicesima posizione a due lunghezze dai bianconeri decimi. Un modello di calcio figlio di competenza, oculatezza e sostenibilità che dura da decenni quello di un club che rappresenta una realtà di 20mila abitanti in provincia di Padova, dal 1973 è gestito dalla stessa famiglia Gabrielli (gruppo impegnato nell’acciaio), prima dal padre Angelo (che optò per fusione tra due società del posto una d’ispirazione comunista e l’altra cattolica partendo dalla Promozione) e attualmente da Andrea che ne è presidente.
Occhio al Cittadella  I granata in ripresa

Ilrestodelcarlino.it - Occhio al Cittadella. I granata in ripresa

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Cittadella-Palermo, i precedenti: Pandofi "bestia nera", ma il Tombolato sorride ai rosa
  • Cittadella, la prima di Dal Canto e lo scontro salvezza con il Cosenza per rompere il tabù Tombolato
  • La dea bendata sorride al Cittadella, col Pisa finisce 1-1: per i granata a segno Vita
  • L’ex granata Venturato: “Per il Cesena risultato positivo, per il Cittadella straordinario”
  • Matteo Angeli alza il muro: «Positivo non subire gol. Quest'annata è iniziata con il piede giusto»
  • Occhio a Pandolfi, la bestia nera che si presenta sempre alla fine: ha già fatto quattro gol in altrettante partite da avversario
  • occhio al cittadella granataOcchio al Cittadella. I granata in ripresa - Ferrara: a poche ore dalla disavventura di un uomo aggredito, chi abita e lavora intorno ai giardini di viale Cavour si interroga sull’accaduto. In molti notano gruppi di ragazzi che si fermano sulle ... (msn.com)
  • occhio al cittadella granataCittadella, Andrea Gabrielli: «Abbiamo reagito con il nostro DNA granata» - Dopo la tempesta, ecco il sole. Quattro risultati utili di fila, la testa finalmente fuori dalla zona playout, un 2025 d'affrontare con cauto ottimismo. Il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli, ... (padovaoggi.it)
  • occhio al cittadella granataQui Cittadella: squadra in crescita, occhio a Pandolfi - I cookie sono dei piccolissimi file di testo che vengono memorizzati nel tuo computer quando visiti un sito web. Noi usiamo i cookie per una varietà di scopi e per migliorare la tua esperienza online ... (forzapalermo.it)
Video Occhio Cittadella