Portafoglio perduto in strada | Un migrante me lo ha restituito

Bologna, 7 gennaio 2025 – “La mia Befana ha il volto di un giovane del Mali”. Comincia così la lettera attraverso la quale Maria Teresa Vaccari, membro della direzione territoriale del Pd (partito di cui è stata segretaria comunale), rende nota una storia a lieto fine. Vaccari ieri mattina si è recata dai carabinieri per sporgere denuncia dopo aver perso “il Portafoglio con contanti, carte e documenti” domenica sera “uscendo dalla pizzeria davanti a casa”. Rientrata a casa, ecco suonare il campanello. “Rispondo al citofono e un uomo mi dice che ha trovato il mio Portafoglio. Scendo di corsa e così conosco un giovane uomo originario del Mali che abita vicino a casa mia e che mi ha riportato il Portafoglio, perfettamente integro, dopo averlo raccolto domenica sera dal marciapiede. L’unica ricompensa che ha accettato è stata una tazza di tè: “Non ho bisogno di soldi, perché lavoro, ho solo bisogno di una casa e di parlare italiano con qualcuno”.
Portafoglio perduto in strada |  Un migrante me lo ha restituito

Ilrestodelcarlino.it - Portafoglio perduto in strada: “Un migrante me lo ha restituito”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Portafoglio perduto in strada: “Un migrante me lo ha restituito”
  • portafoglio perduto strada migrantePortafoglio perduto in strada: “Un migrante me lo ha restituito” - Maria Teresa Vaccari, dirigente del Pd: “ L’onestà non ha passaporto, spogliarsi di pregiudizi. Questo giovane del Mali, arrivato su un barcone 10 anni fa, ha voluto in cambio solo una tazza di tè” ... (msn.com)
  • Due bambini di dieci anni trovano un portafogli pieno di soldi in strada e lo consegnano alla Polizia locale - A soli dieci anni, una coppia di amici, compagni di scuola, rinviene un portafoglio per le vie del centro ed il loro sentimento non è quello di appropriarsi dell’oggetto, né soprattutto ... (msn.com)
Video Portafoglio perduto