Rivoluzione 007 il caso Sala e il toto-nomi sul vertice dei Servizi

 Il caso Sala potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Perché le incomprensioni tra palazzo Chigi e Elisabetta Belloni, direttore dimissionario del Dis (Dipartimento per le informazioni sulla sicurezza), sarebbero iniziate prima dell'arresto della giornalista italiana in Iran. Tra speculazioni e soffiate, il tema è caldo. Soprattutto perché la nomina dovrà essere fatta abreve, probabilmente già nel prossimo Cdm visto che dal 15 gennaio Belloni lascerà il Dipartimento. L'intelligence, infatti, deve gestire dossier importanti, tra i quali appunto il caso Sala, il nuovo governo in Siria, l'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca e ultimo, non per importanza, il tema della sicurezza interna legata al Giubileo. E il toto-nomi per il dopo Belloni è già iniziato. Trai più accreditati ci sarebbe quello di Giovanni Caravelli, attuale direttore dell'Aise (Agenzia informazioni e sicurezza esterna).
Rivoluzione 007 il caso Sala e il toto-nomi sul vertice dei Servizi

Iltempo.it - Rivoluzione 007, il caso Sala e il toto-nomi sul vertice dei Servizi

Leggi su Iltempo.it
  • Elisabetta Belloni lascia i Servizi, il caso Sala e il toto-nomi sul vertice degli 007
  • Marco Mancini: “Cecilia Sala era già un target, l’intelligence doveva proteggerla. L’arresto dell’iraniano? Serviva un’operazione diversa”
  • L'arresto di Abedini, la richiesta di estradizione Usa, il ruolo della Svizzera e la trattativa degli 007: i nodi per il rilascio di Cecilia Sala, in carcere in Iran
  • Servizi segreti, Mantovano lancia la proposta: «Pubblica l’identità degli analisti 007»
  • L’arresto di Abedini, la richiesta di estradizione Usa, il ruolo della Svizzera e la trattativa degli 007: i nodi per il rilascio di Cecilia Sala, in carcere in Iran
  • ‘Un mondo di sogni animati’, Ghibli torna in sala con film inediti. Si parte con ‘Pioggia di ricordi’
  • rivoluzione 007 caso salaElisabetta Belloni lascia i Servizi, il caso Sala e il toto-nomi sul vertice degli 007 - Il caso Sala potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Perché le incomprensioni tra palazzo Chigi e Elisabetta ... (iltempo.it)
  • rivoluzione 007 caso salaValentine Lomellini: "Caso Sala: c'è un precedente nella storia della Repubblica, e fu risolto subito" - La professoressa di Padova, autrice del recente "Non si tratta con i terroristi", racconta ad HuffPost del caso di Said Rachid, gestito nel 1983 da ... (huffingtonpost.it)
  • rivoluzione 007 caso salaCaso Sala, Mancini: “Troppi errori, gli Usa iniziano a diffidare dei nostri 007. Abedini è una spia, arresto gestito male” - Per l’ex dirigente del controspionaggio italiano, più volte a capo di missioni top secret, il silenzio stampa andava chiesto sull’arresto di Abedini, "chiaramente un agente segreto pasdaràn. E non è c ... (msn.com)
Video Rivoluzione 007