Todi è ’Città che legge’ Qualifica dal Ministero

TodiTodi è stata riconosciuta "Città che legge" sulla base dei requisiti richiesti dall’avviso pubblico del Centro per il libro e la lettura che fa capo al Ministero della Cultura. I requisiti si riferiscono alle numerose iniziative e attività promosse e ospitate dalla Biblioteca comunale "Lorenzo Leonj". Ai comuni che hanno ottenuto la Qualifica viene riservata la partecipazione alle edizioni delle annualità 2024, 2025 e 2026 dell’omonimo bando di finanziamento, destinato a progetti meritevoli che abbiano come obiettivo la promozione del libro e della lettura. Nell’anno appena concluso la biblioteca ha registrato 6.570 accessi e poco meno di 2.000 prestiti, numeri cui vanno aggiunti quelli della biblioteca virtuale MediaLibraryOnline. Ha preso parte, inoltre, a diverse campagne nazionali per la promozione della lettura, tra cui anche "Il Maggio dei libri" e la settimana "Nati per leggere", contribuendo anche alla realizzazione di "Libri in scena", il festival del libro e della fantasia rivolto ai ragazzi ed ideato da Isola di Confine.
Todi è ’Città che legge’  Qualifica dal Ministero

Lanazione.it - Todi è ’Città che legge’. Qualifica dal Ministero

Leggi su Lanazione.it
  • Todi è ’Città che legge’. Qualifica dal Ministero
  • La Biblioteca Comunale regala a Todi il titolo di "Città che legge"
  • Bando “Città che legge”, Spoleto ottiene 30mila euro per un progetto
  • todi citta legge qualificaTodi “città che legge”, i numeri della Biblioteca - Il consuntivo delle attività 2024 alla base del riconoscimento del Ministero della Cultura ufficializzato in questi giorni a valere sul bando pubblico del novembre scorso ... (iltamtam.it)
  • todi citta legge qualificaLa Biblioteca Comunale regala a Todi il titolo di “Città che legge” - Todi è stata appena riconosciuta "Città che legge" sulla base dei requisiti richiesti dall'avviso pubblico del Centro per ... (orvietosi.it)
  • todi citta legge qualificaCittà che legge - Sono sedici i Comuni lucani che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge" per il triennio 2024-2026. (rainews.it)
Video Todi ’Città